TEMPO-LIBERO/EVENTI

Un mercato galleggiante apre a Londra a fine agosto

|
EU Network

Londra non si ferma mai e ogni settimana abbiamo un’occasione in più per provare una nuova attrazione o cosa nuova: l’ultima novità? A fine agosto apre a Paddington un nuovo mercato. “L’ennesimo, direte?” La capitale britannica vanta un lunghissimo elenco di mercatini imperdibili, ma questo va sicuramente aggiunto alla lista di quelli da visitare almeno una volta. Il motivo? Il nuovo mercatino è… galleggiante!

Tra mercoledì 29 agosto e domenica 2 settembre, lungo il Paddington Central’s Grand Union Canal, si terrà questo mercato galleggiante sull’acqua, dove la vendita da parte dei produttori locali sarà accompagnata da musica live e spettacoli di vario genere. Sarà possibile comprare di tutto: pane, formaggio, salumi, frutta e verdura biologica, olive, torte e dolci, miele locale, fiori, centrifughe e succhi. Inoltre, se siete alla ricerca di un regalo di compleanno o di Natale in anticipo, potrete trovare saponi artigianali, sciarpe dipinte a mano e prodotti in legno di betulla fatti a mano da Exmoor.

E se soffrite di mal di mare? Non preoccupatevi: difficilmente potrete provare una sensazione di nausea, visto che l’oscillazione sarà minima. Tuttavia, nel caso foste presi da un po’ di malessere, quale soluzione migliore di mangiare un bel bagel salato mentre camminate sull’alzaia, oppure sorseggiare un bicchiere di prosecco per far passare la paura?

L’ingresso è gratuito e la fermata di metro più vicina è Paddington.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0