TEMPO-LIBERO/EVENTI

Le migliori pizzerie di Londra organizzano insieme un grande pizza party!

|
EU Network

Le dieci migliori pizzerie di Londra sotto uno stesso tetto: nonostante noi italiani siamo spesso critici sulla qualità della pizza nella capitale britannica, come rinunciare a un mega pizza party organizzato dai best pizza maker della città per celebrare il National Pizza Day?

Il prodotto culinario più famoso d’Italia sarà celebrato giovedì 8 febbraio presso la Hawker House di Canada Water: di solito sede di una filiale di Street Feast, per la speciale occasione ospiterà il grande pizza party, a cui saranno presenti tantissimi pizzaioli provenienti da tutta la capitale, ma anche direttamente dall’Italia.

A guidare la comitiva di pizzaioli troveremo L’Antica Pizzeria da Michele, un’istituzione della pizza napoletana celebre in tutto il mondo e da poco presente a Londra con una filiale a Stoke Newington. Anche Radio Alice, che si è trasferito da Bologna a Hoxton e Clapham, parteciperà con le sue buonissime pizze, mentre tra le pizzerie autoctone inglesi troveremo Pizza Pilgrims e Born & Raised. 

Dopo la pizza, non può poi mancare il dessert: seguendo la tradizione italiana, potrete gustare la pizza gelato di Nonna’s Gelato, cioè un gelato a base di brioche, infuso di basilico e formaggio, coulis di pomodori dolci e foglie di basilico. Il mix non sembra gustosissimo, ma voci di corridoio dicono che sia fantastico… ve la sentite di provarlo? In caso contrario, potrete sempre optare per la cioccolata calda con marshmallow offerta da Chin Chin Labs.

I biglietti per partecipare al pizza party costano 15 sterline e possono essere acquistati qui. I ticket includono l’ingresso all’evento e due drink, mentre la pizza (o le pizze) va pagata a parte. In ogni caso, si annuncia come il più grande pizza party che si sia mai tenuto in South London… come non partecipare a questa celebrazione dell’italianità?

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1