Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/EVENTI

Movies on the River 2019: torna il cinema all’aperto nel battello sul Tamigi

|
EU Network
AEMORGAN

Anche se a livello meteorologico non sembra, in teoria saremmo già a metà maggio, il che significa che -tempo permettendo- siamo legittimati a programmare le attività all’aria aperta dei prossimi mesi. Qualcuno ha detto cinema Open Air a bordo d’un battello sul Tamigi?

Anche quest’anno torna Movies on the River, la pittoresca iniziativa lanciata nel 2017 e oggi alla sua terza edizione. Si tratta di una geniale trovata che permette di godersi il grande schermo al fresco, con una birra in mano e lo skyline di Londra a fare da sfondo.

Il battello salperà alle 20.00 dal Tower Pier, vicino al Tower Bridge, ogni giorno da martedì a sabato, da giugno a agosto, per regalare un tramonto mozzafiato sul cuore della City; poi, dopo un’oretta di navigazione, ormeggerà infine in un punto strategico del fiume, proprio di fronte al Ponte di Londra, e al Big Ben illuminato. Una combo spettacolare.

Sul ponte principale sarà allestito lo schermo gigante gonfiabile, e verranno distribuite cuffie wireless e coperte; e se vi viene fame, nessun problema: un bar resterà aperto per tutta la durata della traversata con snack e drink. Poi, verso le 23.00 verrete riportati al punto di partenza, in tempo per prendere la metro e proseguire la serata.

Il palinsesto è di altissima qualità, con titoli molto recenti e tanti immancabili classici: Grease, Mamma Mia! Here we go Again, Bohemian Rhapsody, Colazione da Tiffany, The Greatest Showman, Pretty Woman, Ritorno al Futuro, La la land, Top Gun, Notting Hill, Romeo + Juliet, Black Panther, A Star is Born, Il Ritorno di Mary Poppins, La Favorita, Casablanca, Baby Driver e Harry ti Presento Sally.

Il prezzo per la serata partono da 29£ per la maggior parte dei film, fino a toccare il picco dei 38.50£ in qualche caso. Le proiezioni infine avranno inizio il 4 giugno e si ripeteranno -ad esclusione di domenica e lunedì sera- fino al 4 agosto.

Per consultare le date e per effettuare eventuali prenotazione, vi rimandiamo al sito ufficiale di Movies on the River, ma vi consigliamo calorosamente di fare al più presto, se la cosa vi interessa, perché i posti sono limitati e i biglietti vanno letteralmente a ruba. Buon cinema sotto le stelle a tutti.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0