Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/EVENTI

Oxford Street cambia decorazioni natalizie dopo sei anni (e c’è la data di accensione delle luci)

|
EU Network
AEMORGAN

Accensione luci di Natale a Londra 2019: tutto sulle nuove decorazioni di Oxford Street

Pronti a dare avvio ufficialmente al periodo natalizio? In attesa dello spot di Natale John Lewis, l’evento con cui si inizierà a respirare ufficialmente l’atmosfera natalizia a Londra è l’accensione delle luci di NataleTuttavia, quest’anno, c’è una grande novità per Oxford Street: l’iconica via dello shopping londinese avrà (finalmente), dopo sei anni, delle nuove decorazioni. Dovremo aspettare, invece, un po’ di più del solito per la cerimonia di accensione.

Addobbi di Natale a Oxford Street: quali sono le novità

Ormai era diventata una tradizione: ogni anno, a fine ottobre, venivano istallate a Oxford Street 1778 sfere di Natale, che risplendevano bianche e rosa sopra le teste delle migliaia di passanti che ogni giorno attraversano la via alla ricerca dei migliori regali di Natale. Quest’anno, però, si cambia: come riporta TimeOut in esclusiva, le nuove decorazioni saranno delle “lastre digitali” sospese, formate da un totale di 222mila LED, che creeranno uno “spettacolo di luci natalizie, attraverso animazioni, tra colore e movimento”.

Quando si accendono le luci natalizie a Oxford Street? La data 2019

Visto i cambiamenti, anche la cerimonia di accensione è posticipata: mentre lo scorso anno si tenne il 6 novembre, quest’anno dovremo aspettare fino a giovedì 21 novembre. Non conosciamo ancora i dettagli, ma ci saranno senz’altro dei concerti organizzati nei negozi di Oxford Street insieme a Capital XTRA, offerte speciali negli store, pop up ed eventi speciali. Per maggiori info consultate il sito di Oxford Street. Stay tuned!

Il tuo voto: 5
Voti totali: 2