Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/EVENTI

Mostra di Frida Kahlo a Londra: laboratori di ricamo e cocktail in attesa dell’apertura

|
EU Network
AEMORGAN

Una delle più grandi artiste dei nostri tempi, che è diventata anche un’icona per la nuova ondata femminista, sta per sbarcare a Londra: stiamo parlando di Frida Kahlo, la pittrice messicana che sarà al centro di una mostra omaggio presso il V&A, il museo di arte e design sito in Cromwell Road, presso Knightsbridge.

Il gruppo Grosvenor sta infatti lanciando uno spazio pop-up ispirato all’artista, chiamato Frida’s Parlour, che si configura come la riproduzione dell’iconica Casa Azul, la casa d’infanzia della Kahlo e oggi sede del museo a lei dedicato a Mexico City.

Si tratta di un’anticipazione della mostra Frida Kahlo: Making Herself Up che aprirà il 16 giugno e durerà fino al 4 novembre: una raccolta degli oggetti prodotti dalla stessa artista e dei vestiti a lei appartenenti, una collezione del tutto inedita al di fuori del Messico.

Il Frida’s Parlour, sito al 141 di Ebury Street, sarà invece attivo dal 19 maggio fino al 16 giugno (non a caso la data di apertura della mostra), potrà essere visitato liberamente e sarà teatro di vari workshop a pagamento, tra cui laboratori di oreficeria, lezioni di creazione di cocktail messicani, di autoritratto, di costruzione di copricapo floreali, di lavorazione della carta, sempre a tema botanico, assemblaggio di bouquet messicani e ricamo a tema. I workshop si svolgono di pomeriggio, i biglietti hanno un costo che parte della 20 sterline fino alle 28.

Gli orari di ingresso al Frida’s Parlour, che farà parte della rassegna Belgravia in Bloom che si svolge nell’omonima piazza, sono i seguenti: dal 19 al 26 maggio tutti i giorni dalle 10 alle 18, mentre successivamente, fino al 16 giugno, solo dal mercoledì al sabato.

La sezione dedicata a Frida Kahlo di Belgravia in Bloom comprende anche negozi, ristoranti e hotel gravitanti attorno Elizabeth Street, Motcomb Street, Pimlico Road e Eccleston Yards, i quali sfoggeranno composizioni floreali e offriranno prodotti in edizione limitate ispirate all’artista messicana.

Il tuo voto: 1
Voti totali: 1