Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/EVENTI

Oktoberfest 2020 a Londra: i posti migliori per festeggiarlo (con il distanziamento sociale)

|
EU Network
AEMORGAN

Oktoberfest a Londra: gli eventi da non perdere

Per gli amanti della birra, ottobre è un periodo magico: anche a Londra è tempo di Oktoberfest! Sappiamo che il festival tradizionale si tiene a Monaco, ma visto che quest’anno i festeggiamenti in Germania sono stati cancellati, a maggior ragione si può ripiegare sulla capitale inglese: la festa arriva anche qui con numerosi eventi, nel rispetto del distanziamento sociale e delle norme anti COVID-19. E per chi non se la sente, è possibile anche organizzare uno speciale Oktoberfest a casa con kit speciali.

Oktoberfest at German Gymnasium (fino al 4 ottobre)

Al German Gymnasium, fino al 4 ottobre potete trovare birre tedesche, salsicce tipiche, Oktoberfest burger e molto altro, serviti in abiti tradizionali bavaresi. Trovate maggiori informazioni per prenotare un tavolo sul sito ufficiale.

Camden Oktoberfest (tutti i sabati di ottobre 2020)

Quando i londinesi non possono andare in Baviera, la Baviera va a Londra. Ogni sabato di ottobre (3, 10, 17 e 24), al famosissimo Eletric Ballroom di Camden Town, preparatevi a buon cibo tedesco, un’ampia selezione di birre bavaresi, ma soprattutto a tanta musica. Si garantisce il rispetto delle norme anti Covid-19, con distanziamento sociale (la capacità è del 50%), mascherine, barriere in plexiglas e molto altro. Il biglietto costa £20,00. Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale del Camden Oktoberfest.

Bierschenke Oktoberfest (1 ottobre – 31 ottobre )

Dal 1° al 31 ottobre, dal giovedì alla domenica, torna anche il Bierschenke, una dei punti di riferimento dell’Oktoberfest a Londra da 10 anni. Quest’anno, tuttavia, sarà possibile l’accesso solo nella location di Liverpool Street mentre resterà chiusa la venue di Tower Hill. Per l’ingresso è obbligatoria la prenotazione. Nel rispetto delle normative anti COVID-19, comunque, potrete degustare cibo e birra tipicamente tedesca, oltre a essere accolti con musica 100% bavarese. Per Halloween, poi, vi attende una speciale festa a base di fantasmi… e birra! Trovate tutte le info qui.

London Oktoberfest (per festeggiare da casa)

Quest’anno il classico appuntamento del London Oktoberfest a Millwall Park è stato annullato. Quindi niente padiglioni giganti ed eventi live. Tuttavia, sul sito ufficiale, si possono comprare tutte le birre bavaresi normalmente servite durante il festival, con tanto di boccali tipici, set da party a tema baverese e molto altro. Insomma, per un Oktoberfest at Home in pieno stile 2020.

Il tuo voto: 1
Voti totali: 1