Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/EVENTI

OnBlackheat: il festival musicale da non perdere a Londra a inizio settembre

|
EU Network
AEMORGAN

Un weekend di musica, street food, spettacolo e divertimento per celebrare le ultime settimane d’estate si terrà a Londra tra sabato 8 e domenica 9 settembre: il suo nome è OnBlackheath e prende il nome dal luogo in cui si svolge, Blackheath, un distretto situato nell’East London, tra Lewisham e Greenwich.

Arrivato alla sua quinta edizione consecutiva, OnBlackheath è un festival musicale che attira tantissime persone, soprattutto famiglie e molti giovani alla ricerca di divertimento ma senza la pretesa di essere a Glastonbury o a un rave party.

Sul fronte musicale, comunque la line up di cantanti di questa edizione 2018 è di tutto rispetto e include Squeeze, Paloma Faith, Billy Bragg, Corinne Bailey Rae, De La Soul, Lightening Seeds e London Afrobeat Orchestra (che suona i Talking Heads), James Taylor Quartet e molti altri. I concerti si terranno su due palchi separati, Stage 1 e Stage 2, anche se quest’anno sarà introdotto un terzo palco dedicato al DJ set. Tra gli artisti, troviamo alcuni dei più importanti DJ di Londra, tra cui Jumping Jack Frost, Paul Trouble Anderson, Ronnie Herel, Terry Jones, Brandon Block e Bob Masters.

Oltre alla musica dal vivo, non poteva mancare, come in ogni evento londinese degno di questo nome, un village food, dove mangiare e bere tra un concerto e l’altro. Per chi ama lo street food e stare sempre sotto il palco, sarà presente uno dei migliori mercati del Regno Unito, Street Food Union, con un’ampia selezione di piatti, dallo Yorkshire Burrito ai panini di Sub Cult Sandwiches, fino agli hot dog di Popdogs. Siete vegani? Tranquilli che c’è anche un mercatino di street food dedicato esclusivamente a piatti vegetariani e vegani. Se invece volete sedervi a tavola, sarà allestito anche un ristorante temporaneo aperto da Salt & Dry.

Infine, non mancheranno le attività dedicate alle famiglie all’interno del Family Playgroud: spettacoli di danza e comici per i piccini, giochi, attività per tutta la famiglia e perfino un corso di yoga per bambini. Per maggiori informazioni e costo dei biglietti consultate il sito ufficiale di OnBlackheath. 

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0