La parata dei Babbo Natale torna a Londra questo weekend!

11194
AEMORGAN

Parata di Babbo Natale a Londra 2018: cosa sapere sul percorso e su come partecipare

A Londra si fanno le cose in grande per Natale: basta girare per la città per accorgerci che non c’è città dove si ha una concentrazione così alta di luci e addobbi natalizi, mercatini, piste di pattinaggio sul ghiaccio, vetrine addobbate, villaggi natalizi ed eventi a tema super originali. La capitale britannica, quindi, non poteva certo tirarsi indietro quando si parla di Babbo Natale: mentre in tutto il mondo, i bambini ricevono la vita di un solo Santa, a Londra sono attesi più di 100 Babbo Natale!

Torna infatti l’annuale appuntamento con la Santacon, una manifestazione che vede protagonisti tantissime persone vestite con i costumi rossi, gli stivali e la barba incolta del vecchio più amato dai piccoli in attesa dei regali. Sul sito di Santacon, si legge che l’evento, che si terrà sabato 8 dicembre 2018, è “una parata di Natale non-profit, non politica, non religiosa e senza senso”, quindi aperta a tutti senza barriera. Per partecipare, quindi, basta avere più di 21 anni, trovare un costume da Babbo Natale, camminare e cantare tutte le canzoni natalizie che più vi piacciono in giro per la città … non è fantastico?

Natale a Londra: come iscriversi alla parata dei Babbo Natale

L’evento è completamente gratuito, ma per prendere parte dovete portare il vostro costume da Santa e registrarvi online sul sito a questa pagina. Vi verranno inviate allora tutte le informazioni, inclusi i punti di ritrovo e gli orari, e poi per la città sfileranno in diverse direzioni gruppi diversi di Babbo Natale (per evitare di congestionare una sola area). Nel caso vi perdiate o siate in ritardo, potete trovare il gruppo usando l’hashtag Santanav su Twitter. E mi raccomando… non scordatevi di scaricare dal sito i Carosel di Natale per cantare a squarciagola!

Per maggiori informazioni, consultate il sito di Santacon.