TEMPO-LIBERO/EVENTI

Pasqua 2017 a Londra: ecco cosa visitare

|
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

Londra è sempre una città speciale e che offre molte cose da fare e da vedere, ma Pasqua e Pasquetta sono delle occasioni particolari in cui la città riscopre la primavera e tanta cioccolata! Ormai manca poco alle vacanze pasquali ed è tempo di organizzare il weekend di Pasqua e Pasquetta a Londra! Cerchi spunti su cosa fare, dove andare, mangiare e quali sono gli eventi da provare il 16 aprile (ed eventualmente il 17 aprile)? Continua a leggere: di seguito troverai 10 luoghi da visitare assolutamente a Londra per Pasqua 2017!

Kew Gardens

Ai Kew Gardens, dal 1° al 17 aprile, verrà istallato un percorso interattivo tra narcisi e crocus, nella bella cornice dei giardini botanici di Londra. Sarà possibile anche fare visite guidate all’interno dei magnifici Kew Gardens così come approfondire la storia dei giardini, le piante presenti e le specialità floreali della stagione. Il giorno di Pasqua, inoltre, si terrà anche una caccia alle uova di cioccolato. Il biglietto online costa £14, mentre £15 se acquistato direttamente sul posto. Trovi maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

London Wetland Centre e London City Farm

Se ami la natura e gli animali, non puoi non visitare questi luoghi. Puoi anche andare in bicicletta, a cavallo o fare un picnic in riva al lago. Presso la London City Farm, è possibile visitare non solo gli animali della fattoria, ma anche animali dello zoo, visitare i giardini, acquistare prodotti a chilometro zero e far giocare i bambini in aree apposite.

Al WWT London Wetland Centre, invece, si terrà una grande caccia al tesoro particolarmente indicata per le famiglie con bambini, il cui obiettivo è quello di seguire la grande papera gialla per trovare tutto quello che nasconde. In palio tante uova di cioccolato! Il costo è di £1 a persona. Inoltre, è possibile fare delle camminate tra i laghi, i laghetti e i bellissimi giardini. Il tutto a solo 10 minuti da Hammersmith.

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

The O2

Alla famosa The O2 sarà possibile visitare i set dei film di Star Wars, tramite un’esperienza interattiva del tutto unica. La mostra propone oltre 200 modelli, costumi, pezzi d’arte e scenografie degli originali film della saga creata da George Lucas, una ricerca interattiva dell’identità e un approfondimento sui contenuti scientifici presenti nelle pellicole.

Tutti questi elementi culminano nello Star Wars Identity, un percorso che permette a ogni visitatore, rivivendo le avventure di Luke Skywalker e compagni, di scoprire l’identità che avrebbe se fosse un protagonista della saga.

Sarai un Jedi? E come la forza agisce su di te? Prendi la tua spada laser e preparati ad affrontare il tuo destino! I biglietti costano £20 in orario off-peak e £25 in orario peak. Qui puoi acquistare i biglietti.

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

Studios di Harry Potter

A Pasqua e Pasquetta è possibile anche vedere gli Studios di Harry Potter (poco fuori Londra), dove si trovano molti dei set cinematografici utilizzati per la trasposizione sul grande schermo dei romanzi di J.K. Rowling. Dal 31 marzo, è in arrivo anche una grande novità: è possibile visitare  la Foresta Proibita,  intrufolandosi nella Foresta che circonda parte del castello di Hogwarts  e facendosi incantare non solo dalle suggestive scenografie, ma anche dai mille effetti speciali che hanno reso così famosa l’opera della scrittrice inglese, compresi gli animatronics e i modelli a grandezza naturale.

Non spaventarti, quindi, se improvvisamente dal sottobosco vedrai sbucare creature magiche dalle sembianze reali come Aragog, il ragno pericolosissimo di enormi dimensioni che hai visto già al cinema. Pronto per incontrare tutte le misteriose creature che si nascondono nella foresta ai confini di Hogwarts?

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

The London Dungeon

Ti piacerebbe scoprire i segreti più oscuri di Londra? Allora, per Pasqua, puoi fare un giro al London Dungeon, dove potrai vivere un’avventura di 110 minuti tra risate, racconti di paura, camere delle torture, leggende e fatti di cronaca (da Sweeney Todd a Jack Lo Squartatore), ripercorrendo circa 1000 anni di storia londinese. All’interno, troverai attori ti teatro, effetti speciali, palcoscenici, scene, spettacoli interattivi in un’esperienza sensoriale a 360° gradi. I biglietti hanno un costo a partire da £21.

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

KidZania

Se hai dei figli, per Pasqua una delle attrazioni più belle per i bambini è anche KidZania, una città al chiuso completamente gestita dai più piccoli! Sono i bambini, infatti, che si devono occupare del funzionamento della città, ognuno scegliendo il lavoro che vorrebbero fare da grande (dal pompiere al cantante, dal medico al presentatore TV). Ogni bambino, oltre ad avere un costume e un ruolo, imparerà anche delle capacità essenziali per la vita come l’indipendenza o il lavoro di squadra. È pensato per i bambini dai 4 ai 14 anni.

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

Uno dei musei più importanti della città

Londra è famosa per ospitare una quantità di musei incredibile! Perché non approfittare del ponte di Pasqua e Pasquetta per vedere o rivedere alcuni dei musei più belli della città? Tantissimi sono gratuiti come il National Museum, il British Museum, il Natural History Museum, il Victoria & Albert Museum, il Science Museum, la Tate Modern, la Tate Britain e il London Museum. A questa pagina, trovi maggiori dettagli su ogni museo.

Inoltre, ci sono anche molti musei iconici seppur a pagamento. Alcuni nomi? Il famoso museo delle cere Madame Tussauds, il museo di Sherlock Holmes in Baker Street, il Museo dedicato a Charles Dickens, il Museo dei Trasporti, il Design Museum, il Churchill Museum, il National Portrait Gallery e molti altri.

Migliori cioccolaterie di Londra

Non è Pasqua senza cioccolata! E allora perché non trovare e provare le migliori cioccolaterie di Londra? Ecco alcuni nomi da non perdere:

  • Choccywoccydoodah: è la famosissima cioccolateria che si trova nei pressi di Carnaby Street, amata da tante celebrità come Elton John, Whoopi Goldberg e la Duchessa di Cambridge Kate Middleton e diventata famosa per i dolci particolarissimi e i capolavori realizzati in cioccolato. Indirizzo: 30-32 Fouberts Place, London, W1F 7PS.
  • Artisan du Chocolat: gli artigiani del cioccolato producono la loro cioccolata partendo dai semi dell’albero del cacao e utilizzando la pasta di cacao e non mescolando il burro di cacao con polvere di semi di cacao, zucchero e altri componenti (come avviene nella produzione industriale). Trovate ogni varietà di cioccolata possibile… e buonissima! Indirizzo: 81 Westbourne Grove, London, W2 4UL.
  • Rococo: il fondatore di Rococo è un pioniere del cioccolato nel Regno Unito ed è sempre all’avanguardia. Nel suo store si possono trovare le migliore barrette di cioccolato biologico in vendita sul mercato. A Pasqua, inoltre, da Rococo trovi le uova di cioccolato create e dipinte a mano da artigiani e maestri pasticceri. Indirizzo: 5 Motcomb St, London, SW1X 8JU.
  • Wlliam Curley: cinque volte vincitore del premio Miglior Cioccolataio della Gran Bretagna, William Curley crea dolci combinando tecniche classiche a sapori esotici o inusuali. Punta di diamante è la Jasmine entrement con strati di mousse al cioccolato fondente e un cucchiaio di crème-brûlé con mandarini al caramello. Indirizzo: 198 Ebury Street, London, SW1W 8UN (ma hanno un negozio anche a Harrods e uno a Richmond).
  • Melange: una famosa pasticceria di Peckham conosciuta per i suoi croissant, brownie e tartufi, ma anche per la qualità della cioccolata, tra cui quelle al caffè e anice, coriandolo e pompelmo, cumino e menta, bergamotto e cannella. Indirizzo: 2 Maxted Rd, London, SE15 4BW.

La sala da tè de La Bella e La Bestia

A Pasqua e Pasquetta molti locali specializzati in afternoon tea organizzano dei pomeriggi a base di tè e cioccolato… cosa c’è di meglio che unire la più famosa tradizione inglese con la tradizione pasquale per eccellenza? In città ce ne sono tantissime, ma se vuoi regalarti una giornata davvero speciale, devi sapere che a Londra ha aperto una sala da tè ispirata a La Bella e La Bestia!

In un salone a tema nella The Town House presso il Kensington Hotel, sarà possibile sorseggiare il tè con scones, sandiwich e tramezzini, insieme a Lumiére, Mrs Bric (la teiera), e suo figlio Chicco, trasformato in una tazza da té. Come resistere all’invito di Stia con noi?

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

Attrazioni popolari di Londra

Infine perché non visitare una delle attrazioni più popolari della città? Puoi fare un tour magnifico alla scoperta dei gioielli della Corona alla  Tower of London, oppure goderti il panorama mozzafiato di Londra dal London Eye, entrare all’interno del castello di Westminster Abbey, visitare Tower Bridge, uno dei tantissimi parchi della città o anche un mercatino tra i più belli e conosciuti della città.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto