TEMPO-LIBERO/EVENTI

Pasqua 2017 a Londra: i migliori eventi a cui partecipare

|
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

Il weekend pasquale è finalmente arrivato! Siete pronti a trascorrere  Pasqua 2017 a Londra?  Se ancora siete indecisi su cosa fare domenica 16 aprile e per Pasquetta, ma vi piacerebbe partecipare ad alcuni eventi per godervi l’aria festiva e primaverile nella capitale britannica, siete sempre in tempo! Gli eventi organizzati in città sono tantissimi anche quest’anno. Come scegliere? Vi aiutiamo noi! Vediamo insieme quali sono gli eventi che non potete assolutamente perdere!

Tall Ship Regatta (13-16 aprile)

Per Pasqua, da Greenwich a Woolwich, lungo il Tamigi, potrete assistere alla parata di 30 vascelli maestosi, accompagnati da attività a tema marittimo da svolgere nei dintorni e da spettacoli pirotecnici. I vascelli, provenienti da tutto il mondo, saranno i protagonisti anche di una regata, in una gara all’insegna della sportività, della cultura e dell’amicizia. È il primo passo per una competizione, la TALL SHIPS CHALLENGE® Atlantic Coast 2017  che si terrà nei mesi successivi. Da non perdere. Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

Urban al Southbank Centre (fino al 17 aprile)

Presso il Southbank Centre saranno organizzati workshop, attività per la famiglia, classi di danza, feste e parco giochi adatti a tutte le età. Il tema del festival è la celebrazione degli artisti e dell’arte urbana e di strada, quindi si terranno anche battle di breakdance, party, spettacoli musicali, discussioni e letture. L’ingresso è gratuito per la maggior parte degli eventi. Per il programma completo, consultate il sito ufficiale del Southbank Centre.

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

Caccia al tesoro (16-17 aprile)

Per Pasqua e Pasquetta, seguendo la tradizione inglese di organizzare delle cacce al tesoro per i più piccoli, si propongono eventi aperti a tutti proprio per trovare le uova di cioccolato nascoste. Ai Kew Gardens, ad esempio, quest’anno si terrà una caccia alle uova di cioccolato particolarissima, in quanto l’obiettivo sarà quello di scovare i Moomins, creature animate nate negli anni ’40 dall’immaginazione dell’artista finlandese Tove Jansson. Il costo è di £15 per gli adulti e di £3.50 per i bambini.

Al WWT London Wetland Centre, invece, si terrà una grande caccia al tesoro particolarmente indicata per le famiglie con bambini, il cui obiettivo è quello di seguire la grande papera gialla per trovare tutto quello che nasconde. In palio tante uova di cioccolato! Il costo è di £1 a persona.

Alla Sutton House sarà organizzata una grande caccia al tesoro ispirata ad Alice nel Paese delle Meraviglie, durante la quale potrete rivevere le sue avventure, incontrare tutti i personaggi del romanzo di Lewiss Carroll all’interno delle sale cinquecentesche dell’edificio. Costo: £2 a persona. Tanto divertimento in arrivo!

Infine, amate la Lindt? Il famosissimo coniglietto pasquale del brand di cioccolato è il protagonista di una caccia al tesoro presso Hampton Court Palace per Pasquetta. Oltre al percorso nei favolosi giardini, sarà possibile scoprire anche la storia e i segreti del “cioccolato reale”. Il costo è di £23 per gli adulti e di £11.50 per gli under 16.

Teatro

Tanti sono gli spettacoli teatrali e musical da vedere in città per Pasqua e Pasquetta, adatti a tutti i gusti. Ecco alcuni da non perdere:

  • 2 Become 1 (King’s Head Theatre): glitter, stampe e farfalle, per una commedia cantata da non perdere e che è stata portata all’Edinburgh Fringe Festivals per due anni consecutivi.
  • 42nd Street (Theatre Royal Drury Lane): uno dei più grandi show di Broadway arriva a Londra.
  • Adam & Eve… and Steve (King’s Head Theatre): un musical nuovo e già acclamato ambientato nei Giardini dell’Eden.
  • Alice’s Adventure Underground (Vaults): rivivi le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie, ma a perdersi sarei tu e non la protagonista di Lewis Carroll…
  • An American in Paris (Dominion Theatre): altro musical di Broadway acclamatissimo da pubblico e critica e vincitori di tanti premi.

Party


Numerose anche le feste e party per chi ha voglia di godersi le lunghe notti londinesi. Le più belle? Eccole!

  • Barrio Angel: colori, DJ e disco per tutta la notte saranno gli ingredienti principali del weekend di Pasqua al Barrio Angel di Londra.
  • The Fight Club Weekender presenta il Brunch Social: se vi piace giocare a freccette, c’è un club in stile Fight Club (esclusa la violenza) che ospita una grande festa nel weekend di Pasqua a base di prosecco, freccette e cibo.
  • Lucky Voice Karaoke Soho: perché non divertirsi con un bel karaoke pasquale, con tanto di stanza privata a disposizione per ogni gruppo, cibo e tante altre attività?
  • SIDESIDE ai Tobacco Docks: SIDEXSIDE ha organizzato una grandissima festa ai Tobacco Docks che durerà l’intera giornata di Pasqua e visto che il lunedì è Pasquetta, è possibile sfruttare tutta la domenica tra alcol, cibo, musica e tanto divertimento. Per l’occasione, saranno usati sia gli spazi esterni che interni della location, con DJ in ogni locale e il parcheggio sarà trasformato in una pista da ballo! Che aspettate? I biglietti si acquistano su Fiver.
  • Sunday Funday Party: per Pasqua e Pasquetta non perdetevi questa festa a base di BBQ e discoteca fino a tarda notte allo Strongroom bar. E poi come perdere la Easter Beer Hunt, la caccia al tesoro della birra?
  • The Lock Tavern Festival: domenica 16 aprile, alla Lock Tavern di Chalk Farm, uno dei pub migliori di Londra, si terrà un festival di Pasqua con tanta bella musica live, DJ e street food. L’evento è gratuito.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 2

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto