Pasqua a Londra 2017: cosa fare e offerte

Pasqua a Londra 2017: cosa fare e offerte

di: -
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

Cosa fare a Pasqua a Londra? Tutte le idee (e le offerte)

Pasqua e Pasquetta 2017 sono ormai alle porte: avete deciso di trascorrere le festività a Londra? Allora non vi resta che pianificare i dettagli della vostra vacanza! Ad aiutarvi ci pensiamo noi di Londra da Vivere, consigliandovi cosa fare, dove andare e dove mangiare domenica 16 aprile e lunedì 17 aprile nella capitale britannica. Siete tra i ritardatari e ancora non avete prenotato volo e alloggio? Tranquilli, c’è sempre tempo: per trovare i migliori last minute, nell’articolo trovate anche qualche dritta sulle offerte volo + hotel e viaggi organizzati.

Come trovare le offerte per Pasqua 2017 a Londra

Londra, lo sappiamo tutti, è molto cara durante tutto l’anno, e nei periodi di festa i prezzi si alzano ancora di più. Tuttavia, niente panico: con le giuste accortezze è possibile trovare delle offerte interessanti, magari con pacchetti volo + hotel o viaggi organizzati. Per trascorre una Pasqua e Pasquetta 2017 a Londra low cost (il più possibile), ecco i siti da monitorare:

  • Skyscanner: è un sito molto utile in quanto vi mostra tutti i voli, gli hotel e il noleggio auto disponibili nelle date e destinazioni da voi scelte, dandovi così la possibilità di comparare i prezzi e scegliere le alternative più economiche.
  • Logitravel: questo sito web mostra tutte le offerte volo + hotel (ma anche volo+ hotel + auto o volo + hotel + transfer) ponendo le più economiche in cima all’elenco di soluzioni previste per i vostri criteri di ricerca.
  • Expedia: anche su Expedia è possibile confrontare i prezzi di volo e hotel, trovando anche pacchetti e sconti fino al 9% sul prezzo originale.
  • Booking: per una panoramica sugli hotel disponibili un buon sito è anche booking.com, dove è possibile anche trovare sconti e promozioni giornaliere.
  • Trivago: è un’alternativa a Booking.com molto valida.
  • AirBnB: per periodi di soggiorno breve, come una vacanza per Pasqua, potete trovare ottime soluzioni anche prenotando una stanza o appartamento su AirBnB.
  • Hostelworld: se volete risparmiare e l’ostello è per voi una soluzione congeniale, il miglior sito in cui trovare le offerte migliori è hostelworld.com.
  • Siti compagnie aeree: inoltre, per l’acquisto dei voli monitorate i siti delle principali compagnie aeree. Ryanair e Easy-jet sono le meno care e convenienti soprattutto se si viaggia senza bagaglio in stiva. Tuttavia, date un’occhiata anche ai siti di Alitalia e British Airways: quest’ultima, in particolare, prevede spesso dei periodi di sconto e voli a prezzi contenuti.

Quali sono le cose più belle da fare a Pasqua a Londra?

Una volta che avete trovato l’offerta a voi più congeniale, è tempo di pensare a cosa fare a Londra per Pasqua e Pasquetta, ossia il 16 e il 17 aprile 2017. Vediamo insieme cosa visitare, cosa è aperto nella capitale britannica in questi giorni e come trascorrere Pasqua anche fuori Londra.

Cosa visitare a Londra

  • Kew Gardens: ai Kew Gardens dal 1° al 17 aprile, verrà istallato un percorso interattivo tra narcisi e crocus, nella bella cornice dei giardini botanici di Londra. Il giorno di Paqua si terrà anche una caccia alle uova di cioccolato.
  • London Wetland Centre e London City Farm: se amate la natura e gli animali, non potete non visitare questi luoghi. Potete anche andare in bicicletta, a cavallo o fare un picnic in riva al lago.
  • The O2: alla famosa The O2 sarà possibile visitare i set dei film di Star Wars e scoprire anche quale sarebbe la vostra identità nella saga di George Lucas.
  • Studios di Harry Potter: a Pasqua e Pasquetta è possibile anche vedere gli Studios di Harry Potter (poco fuori Londra), che si è arricchiscono proprio ad aprile con la Foresta Proibita: pronti per incontrare tutte le misteriose creature che si nascondono nella foresta ai confini di Hogwarts?
  • The London Dungeon: per scoprire la storia più oscura di Londra, potete fare un giro nelle segrete della città.
  • KidZania: se avete dei figli, è particolarmente indicato KidZania, museo in cui i piccoli possono imparare a diventare i piloti, i dottori o presentatori TV del futuro.
  • Uno dei musei più importanti della città: National Museum, British Museum, Natural History Museum (tutti gratuiti), Victoria & Albert Museum, Madame Tussauds etc…
  • Le migliori cioccolaterie di Londra, dove trovare meravigliose uova di cioccolato e altri dolciumi.
  • Tea rooms: a Pasqua e Pasquetta molti locali specializzati in afternoon tea organizzano dei pomeriggi a base di tè e cioccolato… che combo!
  • Una delle attrazioni più popolari: Tower of London, London Eye, Westminster Abbey etc.
  • I parchi della città.

Cosa è aperto a Londra

Sia il venerdì di Pasqua che Pasquetta (oltre a Pasqua) sono festivi a Londra. Questo vuol dire che la maggior parte dei grandi negozi e catene saranno chiusi. Tuttavia, a differenza di Natale, dove la città si ferma del tutto, a Pasqua la maggior parte delle attività rimane aperta. In particolare:

  • Piccoli negozi, farmacie, aeroporti e negozi nelle stazioni ferroviarie/metro sono aperti;
  • La maggior parte delle attrazioni sarà aperta (controllate comunque i siti della singola attrazione prima di andare);
  • Il trasporto pubblico sarà garantito, ma con alcuni limitazioni. Per questo visitate il sito del TfL.
  • Bar, ristoranti e locali sono aperti nella maggior parte dei casi.

Come trascorrere Pasqua fuori porta

E se vivete a Londra e volete spostarvi fuori città o volete approfittare della vacanza per esplorare anche un po’ di campagna inglese durante le vacanze di Pasqua 2017? Ecco alcuni consigli:

  • Castello di Windsor: subito fuori Londra, si trova il Castello di Windsor, una delle residenze della Regina Elisabetta. Oltre al castello, merita una visita il centro cittadino pittoresco e l’esclusivo college di Eton che si trova a 10 minuti da Windsor. La cittadina si raggiunge da Waterloo o Paddington in treno in meno di un’ora.
  • Oxford: 1 ora di treno circa e sarete anche a Oxford, cittadina storica e celebre per l’antichissima università, che ancora oggi è una delle più prestigiose al mondo. Meritano una visita tutti i campus. Inoltre, noleggiate un punt, una tipica imbarcazione di fiume per fare un bel giro all’aperto (tempo permettendo).
  • Cambridge: lo stesso tempo impiegate per arrivare a Cambridge, altra cittadina famosa per la sua storica università. La passeggiata lungo il The Backs sul fiume Cam, il college, la gita sul fiume, i musei (in particolare il Fitzwilliam Museum), il Ponte dei Sospiri e il St John’s College sono solo alcune delle numerose attrazioni da non perdere.
  • Canterbury: situata nel Kent, sempre non distante da Londra, troviamo Canterbury, famosa per la sua magnifica cattedrale, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Qui inoltre trovate l’altare commemorativo dedicato al martire Thomas Becket, arcivescovo sotto Re Enrico II, che venne ucciso proprio da emissari del sovrano. Da visitare anche il Museum of Canterbury, mentre da provare è il giro in barca a remi lungo il fiume che attraversa la città, con le case a ridosso dell’acqua.
  • Stonehenge: Altro Patrimonio dell’Umanità, Stonehenge è un’area archeologica dove si trova il famoso cerchio di “pietre sospese”, antico luogo di culto ancora avvolto da numerosi misteri circa la sua origine. È raggiungibile da Londra in bus (Stonehenge Express) o con un tour organizzato.
  • Salisbury: carinissima è anche questa città medievale, che si trova a metà strada tra Windsor e Stonehenge. Bella la cattedrale, che costudisce le quattro copie originali della Magna Charta e il più antico orologio funzionante al mondo.
  • Bath: A due ore d’auto da Londra, troviamo anche Bath, splendida cittadina inglese, con case georgiane, architettura Regency e le terme romane. L’intera città è sotto la tutela dell’UNESCO. Inoltre, è una meta imperdibile per gli appassionati di Jane Austen, che visse qui per diversi anni.
  • Il castello di Leeds: costruito nel 1119 dai Normanni, il castello di Leeds è uno degli edifici più belli e suggestivi d’Inghilterra, grazie anche alla sua pozione tra due isolotti di un piccolo lago. Romantico e circondato dal verde, all’interno potete ammirare le sale in stile medievale, passeggiare nei giardini e perdersi nel labirinto di siepi!

Pasqua a Londra: dove mangiare

La domanda più ricercate è sempre una: dove mangiare a Londra per Pasqua e Pasquetta? Se non volete rinunciare alla buona cucina italiana potete sbizzarrirvi con i ristoranti italiani di tutti i tipi (qui trovate i migliori della città), oppure provare il tradizionale Sunday Roast in qualsiasi pub il giorno di Pasqua. La città offre poi qualsiasi tipo di ristornate etnico, oppure, se non volete fermarvi al ristorante, durante il giorno trovate numerosi mercatini di street food, mentre la sera è consigliato il Brixton Village o il Broadway Market. È anche possibile fare un pic-nic in uno dei tanti parchi di Londra.

Gli eventi di Pasqua imperdibili su Londra

Cercate degli eventi particolari per trascorrere la Pasqua e Pasquetta in modo speciale a Londra? Ecco alcuni eventi da non perdere:

  • Tall Ship Regatta (13-16 aprile): per Pasqua, da Greenwich a Woolwich, lungo il Tamigi, potrete assistere alla parata di 30 vascelli maestosi, accompagnati da attività a tema marittimo da svolgere nei dintorni e da spettacoli pirotecnici.
  • Urban al Southbanck Centre (fino al 17 aprile): presso il Southbank Centre saranno organizzati workshop, attività per la famiglia, classi di danza, feste e parco giochi adatti a tutte le età.
  • Caccia al tesoro (16-17 aprile): per Pasqua e Pasquetta, seguendo la tradizione inglese di organizzare delle caccie al tesoro per i più piccoli, si propongono eventi aperti a tutti proprio per trovare le uova di cioccolato nascoste. Ai Kew Gardens, al WWT London Wetland Centre, alla Sutton House saranno organizzati eventi di questo tipo.
  • Teatro: tanti sono gli spettacoli teatrali e musical da vedere in città per Pasqua e Pasquetta, adatti a tutti i gusti.
  • Party: per Pasqua si terranno anche numerose feste e party. Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più!

Che tempo fa? Il meteo di Pasqua a Londra

Fare previsioni precise sul tempo che farà a Londra è sempre molto difficile data la variabilità del clima. Tuttavia, sembrerebbero esserci buone notizie: il giorno di Pasqua è atteso infatti il sole, sebbene le temperature previste non siano molto alte – max 12° – min 3°. Stesse temperature anche per Pasquetta, anche se la giornata sarà più nuvolosa, con possibilità di piogge. Tempo sereno-variabile con possibilità di piogge sparse è previsto anche per i giorni precedenti alla Pasqua, venerdì 14 e sabato 15 aprile.

In ogni caso, vi consigliamo di essere preparati ad affrontare qualsiasi tipo di clima. Aprile è un mese in cui si possono alternare giornate piuttosto calde a giornate con temperature quasi polari. Anzi, il tempo cambia spesso anche durante una singola giornata. Il consiglio è quindi quello di optare sempre per giacchetto, sciarpe e maglioni, non dimenticandosi però di mettere in valigia anche delle T-shirt e abiti più leggeri.

Il tuo voto: 4
Voti totali: 3

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

Lascia un commento

commenti