Pasqua 2023 a Londra: cosa fare e come sarà il tempo nella capitale

33032
AEMORGAN

Cosa fare a Pasqua 2023 a Londra

Manca ormai pochissimo al giorno di Pasqua ed arrivato, dunque, il momento di decidere come vogliamo trascorrere questi due giorni di festa. Se vi trovate a Londra da poco e non sapete ancora quali siano le migliori alternative, vi aiutiamo noi!

Ci sono moltissime opzioni da prendere in considerazione, sia che vogliate trascorrere una piacevole giornata all’aperto, sia che preferiate immergervi in qualche locale e poi visitare una delle meraviglie della capitale britannica il 9 e il 10 aprile durante la Pasqua 2023 a Londra.

Cosa visitare a Londra a Pasqua: tutti i parchi da non perdere

Anche quest’anno sembra che il tempo a Londra sia soleggiato e che le temperature siano abbastanza alte da poter programmare una giornata all’aperto – sono infatti previsti circa 14°C di massima sia a Pasqua che a Pasquetta.

Se, dunque, vi trovate a Londra per Pasqua sono moltissime le alternative che potete valutare, come una gita al Kew Garden, che quest’anno propone un percorso tematico curato da Julia Donaldson e Axel Scheffler sull’eroe letterario Superworm.

In alternativa, se preferire una giornata all’insegna del relax, potete visitare il London Wetland Centre e immergervi nelle meraviglie naturali del percorso guidato Duck Detectives – momento in cui sarà possibile anche immergersi nel laghetto per imparare ad identificare alcune piante osservando le loro foglie.

Anche il suggestivo parco del National Trust Morden Hall Park propone un’attività tipicamente pasquale, ovvero la caccia alle uova, per cui vi sarà fornita una mappa all’inizio dell’escursione seguendo un percorso che comprende numerosi giochi ed attività per tutta la famiglia.

Infine, per gli amanti della buona musica e dei laboratori artigianali, anche quest’anno si terrà la fiera di primavera al the Horniman Museum, location in cui sarà anche possibile ammirare animali dal vivo grazie all’iniziativa Wild Fang o godersi una passeggiata nel giardino di ben 16 acri.

Gita fuori porta a Londra, le mete più gettonate

Nel caso in cui, invece, siate a Londra da un po’ e avete voglia di esplorare un po’ di campagna inglese con una bella gita fuori porta, vi consigliamo:

  • Castello di Windsor: una delle residenze del Re completo di castello ma anche di un suggestivo centro cittadino e l’esclusivo Eton College.
  • Oxford: storica cittadina nota per l’acclamata e prestigiosa università dove si può noleggiare un punt, tipica imbarcazione da fiume per poter fare una gita all’aperto.
  • Cambridge: anche questa cittadina universitaria offre la possibilità di passeggiare in riva al fiume ma anche visitare il famosissimo Ponte dei Sospiri e il Fitzwilliam Museum.
  • Stonehenge: meta assolutamente imperdibile per gli amanti dell’archeologia e dell’occulto dove si può ammirare il famoso cerchio di “pietre sospese”.
  • Canterbury: cittadina non lontana da Londra nota per la sua magnifica cattedrale, dichiarata ormai da tempo patrimonio dell’UNESCO, ma anche per l’altare commemorativo dedicato a Thomas Becket.
  • Bath: suggestiva cittadine inglese con case georgiane e terme romane, anch’essa dichiarata interamente patrimonio dell’UNESCO.
  • Il castello di Leeds: costruito nel 1119 dai Normanni, immerso nel verde di sconfinati giardini e un labirinto di siepi.
  •  2023: a metà strada tra Windsor e Stonehenge, si trova questa splendida città medievale la cui attrazione principale è la cattedrale, che ancota oggi custodisce le 4 copie originali della Magna Charta.

Pasqua 2023 a Londra: tutte le attrazioni al chiuso da visitare

Nel caso in cui le temperature pasquali a Londra siano ancora troppo fredde per lasciarvi andare ad una giornata immersi nella natura, sono diverse le attrazioni al chiuso ad poter visitare nei giorni di Pasqua a Londra. Anche quest’anno, infatti, il Warner Bros. Studios aprirà le porte ai visitatori per immergersi ancora una volta nelle suggestive atmosfere di Harry Potter, il maghetto più amato di sempre nato dalla penna di J.K. Rowling.

Da non sottovalutare anche una fantastica gita al Sea Life London, dov’è possibile ammirare ben 400 specie marine diverse – tra squali, cavallucci marini e una varietà incredibile di pesci provenienti da ogni parte del mondo.

Moltissimi anche gli spettacoli, per adulti e piccini, come Wicked, il Musical di Dirty Dancing o quello dedicato all’eroina dei più piccoli, Matilda. Vi ricordiamo inoltre che sono moltissimi i musei gratuiti che hanno deciso di aprire le porte ai turisti anche quest’anno, come il Victoria and Albert Museum che ha, rimanendo in tema, anche una vasta collezione di uova Fabergé.

Infine se siete alla ricerca di un locale dove poter mangiare prima di immergervi in una di queste splendide attrazioni, ci sono moltissimi ristoranti italiani da prendere in considerazione – trovare qui l’elenco dei migliori in città , oppure provare con i mercatini di street food al Brixton Village o al Broadway Market.