Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/EVENTI

Pasqua 2021 a Londra: cosa visitare e vedere

|
EU Network
AEMORGAN

Cosa fare a Pasqua 2021: le attrazioni da visitare a Londra

Sappiamo bene che le restrizioni non ci permettono di affrontare una Pasqua e una Pasquetta 2021 come vorremmo, spensierati e liberi di andare dove vogliamo. Tuttavia, anche se non c’è la possibilità di viaggiare, di andare al ristorante o di partecipare a eventi di gruppo, si può sempre optare per passeggiate all’aria aperta. Vediamo qualche alternativa possibile per vivere comunque un weekend sereno.

Kew Gardens

Ai Kew Gardens di solito si festeggia con tante attività per famiglie, da workshop per decorare le uova, a visite guidate nel parco. Quest’anno non ci saranno grandi eventi, ma i giardini botanici sono aperti quindi rimane una location perfetta per trascorrere una giornata all’aperto tra divertimento e relax. Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale.

I parchi della città

Una delle possibilità della Pasqua ai tempi del Coronavirus è fare picnic all’aperto in massimo 6 persone. Questo significa che potete organizzarvi per stare qualche ora (tempo permettendo!) nei parchi londinesi. In realtà, avete l’imbarazzo della scelta qualsiasi sia il quartiere in cui abitate. Permessi anche i barbecue, ovviamente nei parchi che hanno aree attrezzate per questo, come:

  • Caledonian Park (Islington)
  • Lincoln’s Inn Fields (Holborn)
  • Highbury Fields (Islington)
  • Waterlow Park (Highgate)
  • Crystal Palace Park (Bromley)
  • Cantelowes Garden (Camden)

I giardini segreti della città

Se invece volete trascorrere una giornata in un luogo tranquillo, appartato e molto romantico, potete andare alla scoperta di uno dei giardini più segreti della città, perdendovi nel verde del Queen’s Wood a Highgate o nell’atmosfera suggestiva e inquietante dell’Abney Park Cemetery.

Percorsi cittadini immersi nel verde

Oltre ai giardini segreti, potete anche farvi una bella passeggiata da soli o in compagnia, camminando o facendo sport, in mezzo alla città, senza rinunciare a un po’ di verde per non pensare al lockdown. Alcuni percorsi possibili? Il Wandle Trail (un sentiero lungo 20 km che gira intorno al fiume Wandle), il London Loop (percorso lungo 150 miglia che copre tantissime zone di Londra da Kingston a Cockfosters) e il Green Chain Walk.

Punti panoramici per vedere il tramonto a Londra

Se volete affrontare questa Pasqua particolare in modo romantico e soprattutto apprezzando i colori e i momenti più suggestivi che la natura può regalarci, potreste pensare di concedervi un pomeriggio in relax in uno dei punti panoramici di Londra, da cui ammirare lo skyline cittadino aspettando l’atteso tramonto. Primrose Hill, Parliament Hill, Point Hill e Greenwich Park sono alcuni dei nomi più famosi.

Il centro di Londra

Con tutto questo tempo passato in casa, magari ci è venuta nostalgia anche del centro città! Allora perché non approfittare di Pasqua e Pasquetta per fare un giro a piedi o in bici tra le attrazioni più popolari di Londra? Potete fare un tour magnifico lungo il Tamigi, ammirando la  Tower of London, il Tower Bridge, arrivando fino Londra al Parlamento inglese e davanti a Westminster Abbey.In realtà, se avete voglia di camminare, potete tranquillamente farvi un bel giro di tutta la Zona 1 di Londra.

Il tuo voto: 4
Voti totali: 3