Pasqua 2022 a Londra: cosa visitare e vedere

25834
AEMORGAN

Cosa fare a Pasqua 2022: le attrazioni da visitare a Londra

Londra è sempre una città speciale e che offre molte cose da fare e da vedere, ma Pasqua e Pasquetta sono delle occasioni particolari in cui la città riscopre la primavera e tanta cioccolata! Se ti stai chiedendo cosa fare, dove andare e quali sono gli eventi da provare il 17 aprile (ed eventualmente il 18 aprile), continua a leggere: di seguito troverai 10 luoghi da visitare assolutamente a Londra per Pasqua 2022!

Kew Gardens

Ai Kew Gardens di solito si festeggia con tante attività per famiglie, da workshop per decorare le uova, a visite guidate nel parco. Quest’anno sarà allestito un tour particolare, dedicato alla metamorfosi compiuta dal bruco per diventare una farfalla. Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale.

London Wetland Centre e London City Farm

Se amate la natura e gli animali, non potete non visitare questi luoghi. Potete anche andare in bicicletta, a cavallo o fare un picnic in riva al lago. Presso la London City Farm, è possibile visitare non solo gli animali della fattoria, ma anche animali dello zoo, visitare i giardini, acquistare prodotti a chilometro zero e far giocare i bambini in aree apposite.

Al WWT London Wetland Centre, invece, si terrà una grande caccia al tesoro particolarmente indicata per le famiglie con bambini, il cui obiettivo è quello di trovare le papere gialle! Inoltre, è possibile fare delle camminate tra i laghi, i laghetti e i bellissimi giardini. Il tutto a solo 10 minuti da Hammersmith. Trovate maggiori info sul sito ufficiale.

Studios di Harry Potter

A Pasqua e Pasquetta è possibile anche vedere gli Studios di Harry Potter (poco fuori Londra), dove si trovano molti dei set cinematografici utilizzati per la trasposizione sul grande schermo dei romanzi di J.K. Rowling, dalla Sala Grande, ai dormitori, dalla Foresta Proibita a Hogsmeade. Da quest’anno, inoltre, sarà possibile visitare anche un nuovo set, dedicato agli scherzi più birichini commessi dai fratelli Weasley (e non solo) e su come questi sono stati ricreati nel film.

The London Dungeon

Ti piacerebbe scoprire i segreti più oscuri di Londra? Allora, per Pasqua, puoi fare un giro al London Dungeon, dove potrai vivere un’avventura di 110 minuti tra risate, racconti di paura, camere delle torture, leggende e fatti di cronaca (da Sweeney Todd a Jack Lo Squartatore), ripercorrendo circa 1000 anni di storia londinese. All’interno, troverai attori ti teatro, effetti speciali, palcoscenici, scene, spettacoli interattivi in un’esperienza sensoriale a 360° gradi. I biglietti hanno un costo a partire da £28.

KidZania

Se avete dei figli, per Pasqua una delle attrazioni più belle per i bambini è anche KidZania, una città al chiuso completamente gestita dai più piccoli! Sono i bambini, infatti, che si devono occupare del funzionamento della città, ognuno scegliendo il lavoro che vorrebbero fare da grande (dal pompiere al cantante, dal medico al presentatore TV). Ogni bambino, oltre ad avere un costume e un ruolo, imparerà anche delle capacità essenziali per la vita come l’indipendenza o il lavoro di squadra. È pensato per i bambini dai 4 ai 14 anni. Qui trovate tutte le info.

Uno dei musei più importanti della città

Londra è famosa per ospitare una quantità di musei incredibile! Perché non approfittare del ponte di Pasqua e Pasquetta per vedere o rivedere alcuni dei musei più belli della città? Tantissimi sono gratuiti come il National Museum, il British Museum, il Natural History Museum, il Victoria & Albert Museum, il Science Museum, la Tate Modern, la Tate Britain e il London Museum. A questa pagina, trovi maggiori dettagli su ogni museo.

Inoltre, ci sono anche molti musei iconici seppur a pagamento. Alcuni nomi? Il famoso museo delle cere Madame Tussauds, il museo di Sherlock Holmes in Baker Street, il Museo dedicato a Charles Dickens, il Museo dei Trasporti, il Design Museum, il Churchill Museum, il National Portrait Gallery e molti altri.

Migliori cioccolaterie di Londra

Non è Pasqua senza cioccolata! E allora perché non trovare e provare le migliori cioccolaterie di Londra? Ecco alcuni nomi da non perdere:.

  • Artisan du Chocolat: gli artigiani del cioccolato producono la loro cioccolata partendo dai semi dell’albero del cacao e utilizzando la pasta di cacao e non mescolando il burro di cacao con polvere di semi di cacao, zucchero e altri componenti (come avviene nella produzione industriale). Trovate ogni varietà di cioccolata possibile… e buonissima! Indirizzo: 81 Westbourne Grove, London, W2 4UL.
  • Rococo: il fondatore di Rococo è un pioniere del cioccolato nel Regno Unito ed è sempre all’avanguardia. Nel suo store si possono trovare le migliore barrette di cioccolato biologico in vendita sul mercato. A Pasqua, inoltre, da Rococo trovi le uova di cioccolato create e dipinte a mano da artigiani e maestri pasticceri. Indirizzo: 5 Motcomb St, London, SW1X 8JU.
  • William Curley: cinque volte vincitore del premio Miglior Cioccolataio della Gran Bretagna, William Curley crea dolci combinando tecniche classiche a sapori esotici o inusuali. Punta di diamante è la Jasmine entrement con strati di mousse al cioccolato fondente e un cucchiaio di crème-brûlé con mandarini al caramello. Indirizzo: 33 Smiths Court, London, W1D 7DP (ma hanno un negozio anche a Harrods).
  • Melange: una famosa pasticceria di Peckham conosciuta per i suoi croissant, brownie e tartufi, ma anche per la qualità della cioccolata, tra cui quelle al caffè e anice, coriandolo e pompelmo, cumino e menta, bergamotto e cannella. Indirizzo: 2 Maxted Rd, London, SE15 4BW.

I parchi della città

Una delle possibilità della Pasqua è fare picnic all’aperto. Questo significa che potete organizzarvi per stare qualche ora (tempo permettendo!) nei parchi londinesi. In realtà, avete l’imbarazzo della scelta qualsiasi sia il quartiere in cui abitate. Permessi anche i barbecue, ovviamente nei parchi che hanno aree attrezzate per questo, come:

  • Caledonian Park (Islington)
  • Lincoln’s Inn Fields (Holborn)
  • Highbury Fields (Islington)
  • Waterlow Park (Highgate)
  • Crystal Palace Park (Bromley)
  • Cantelowes Garden (Camden)

I giardini segreti della città

Se invece volete trascorrere una giornata in un luogo tranquillo, appartato e molto romantico, potete andare alla scoperta di uno dei giardini più segreti della città, perdendovi nel verde del Queen’s Wood a Highgate o nell’atmosfera suggestiva e inquietante dell’Abney Park Cemetery.

Percorsi cittadini immersi nel verde

Oltre ai giardini segreti, potete anche farvi una bella passeggiata da soli o in compagnia, camminando o facendo sport, in mezzo alla città, senza rinunciare a un po’ di verde. Alcuni percorsi possibili? Il Wandle Trail (un sentiero lungo 20 km che gira intorno al fiume Wandle), il London Loop (percorso lungo 150 miglia che copre tantissime zone di Londra da Kingston a Cockfosters) e il Green Chain Walk.

Punti panoramici per vedere il tramonto a Londra

Se volete affrontare questa Pasqua particolare in modo romantico e soprattutto apprezzando i colori e i momenti più suggestivi che la natura può regalarci, potreste pensare di concedervi un pomeriggio in relax in uno dei punti panoramici di Londra, da cui ammirare lo skyline cittadino aspettando l’atteso tramonto. Primrose Hill, Parliament Hill, Point Hill e Greenwich Park sono alcuni dei nomi più famosi.

Il centro di Londra

Avete nostalgia del centro città? Allora perché non approfittare di Pasqua e Pasquetta per fare un giro a piedi o in bici tra le attrazioni più popolari di Londra? Potete fare un tour magnifico lungo il Tamigi, ammirando la  Tower of London, il Tower Bridge, arrivando fino Londra al Parlamento inglese e davanti a Westminster Abbey.In realtà, se avete voglia di camminare, potete tranquillamente farvi un bel giro di tutta la Zona 1 di Londra.