Pizza gratis per tutti: a Soho si inaugura il nuovo locale di Pepe Italian Street Food!

17390
AEMORGAN

Nel variegato panorama gastronomico londinese non manca di certo l’offerta italiana. Eppure ogni volta che un nostro connazionale apre un nuovo locale per offrire a tutti la cucina della sua terra è un evento. Sarà l’orgoglio del made in Italy che ci fa fremere. O sarà che noi le cose le sappiamo fare come si deve, e sappiamo farci sentire.

Ancora di più, però, se l’apertura del locale avviene in centro Londra, e precisamente in quel coacervo multietnico che è Soho. Il cuore pulsante di Londra, un tempo molla di tutte le spinte creative e sede privilegiata degli esercizi commerciali degli immigrati, italiani in testa. Oggi il quartiere vive una lotta quotidiana per non perdere la sua identità, di fronte alla chiusura di numerosi locali storici. Ma, come diciamo noi italiani, “morto un papa se ne fa un altro”.

Pepe Italian Street Food è l’ultimo arrivato a piantare il tricolore a Soho. Il locale offre alla sua clientela una gastronomia semplice ma efficace, basata sul concetto di “cibo di strada” di elevata qualità, focalizzata su pizza al trancio e pasta.

 

I proprietari sono della provincia di Piacenza: Paolo Giglio e Giorgio Codeghini hanno passato l’infanzia a San Nicolò, per poi perdersi e ritrovarsi a Londra. Abbracciato il progetto comune, hanno deciso di offrire la loro cucina di strada ai londinesi. La filosofia è quella dell’attenzione alla qualità e all’origine esclusivamente italiana di tutti gli ingredienti.

 

Di Pepe Street Food ce n’è già uno, proprio alle spalle della chiesa di St-Martin-in-the-Fields, vicino a Trafalgar Square. Il successo del primo locale ha spinto i due ad aprirne un secondo a Soho. Data del taglio del nastro: sabato 13 febbraio a mezzogiorno in punto.

E sono tutti invitati. La Grand Opening, annunciata tramite evento Facebook lo è infatti di nome e di fatto: durante tutto il giorno infatti ci sarà pizza gratis per tutti nella nuova sede al 27 di Old Compton Street. E quando dicono tutto il giorno, sono seri: da mezzogiorno fino a mezzanotte.

12736428_10153831595165675_1904397820_n

Ci si può registrare all’evento anche tramite Eventbrite, prenotando i biglietti (gratuitamente) e lasciando la propria e-mail, per ricevere offerte ed aggiornamenti sull’attività di Pepe.

Scommettiamo che vi vedremo tutti là questo sabato?