Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/EVENTI

5 idee alternative per passare il San Valentino a Londra

|
EU Network
AEMORGAN

San Valentino a Londra: gli eventi consigliati per una festa degli innamorati “alternativa”

Perché farsi del male ogni anno cercando di festeggiare a tutti i costi una festa che non esiste se non nei grafici di reddito delle aziende? Perché alle coppie piace sentirsi speciali, alla faccia di tutti quei poveri single sfigati che magari si illudono di esserlo anche per scelta. Bene, coppiette, se siete così speciali, che ne dite per lo meno di fare qualcosa di originale per questo San Valentino 2019 a Londra? Come? Cena e teatro è abbastanza per voi? Se no, ecco 5 idee da non perdere il 14 febbraio per festeggiare la festa degli innamorati in modo unico nella capitale britannica!

Eventi San Valentino 2019: cosa fare a Londra di speciale

1. Degustazione di whisky

Al solito spumante o champagne perché non preferire una buona degustazione di whisky? Il luogo perfetto per trascorrere la serata è Cadenhead’s in Chiltern Street: un tempo una boutique di vestiti da sposa (guardate un po’ la casualità…) è uno dei negozi di whisky più antichi di Londra. Qua potrete assaggiare e degustare tutto il meglio della bevanda scozzese fino a diventare un po’ alticci… così non penserete più al fatto che nella sala dove vi trovate a bere Lady Diana scelse il suo abito da sposa!

2. Costruzioni creative

Volete capire se con il partner c’è davvero sintonia? C’è chi pensa che un modo per verificarlo sia costruire qualcosa insieme. Il Drink, Shop e Do ospita regolarmente serate di costruzione creativa e anche a San Valentino ne organizza una. Dal costruire con i toast la camera “segreta” di Mr. Grey, a realizzare biglietti di auguri di San Valentino inappropriati, fino a creare con le vostre mani bellissimi gioielli, potete immergervi con il vostro o la vostra compagno/a in quest’avventura: riuscirete a realizzare qualcosa e a non fare crollare tutto (relazione amorosa inclusa)? Mettetevi alla prova. Trovate maggiori info qui.

3. Speed Date

Gli speed date sono pensati per i single, ma voi e il vostro partner potreste spacciarvi per semplici amici e partecipare all’avventura per vedere cosa ne salta fuori. Magari dopo innumerevoli chiacchiere con persone poco interessanti il vostro legame si rinsalderà ancora di più. Oppure uno dei due avrà un colpo di fulmine e mollerà l’altro all’istante. Vi va di rischiare? Di speed date a Londra se ne organizzano regolarmente a bizzeffe.

4. Appuntamento al buio

Se poi proprio non potete rinunciare alla cena romantica, fatelo almeno con stile. Immergetevi nell’esperienza multisensoriale di Dans Le Noir, dove si cena completamente al buio per poter gustare appieno i sapori di un menù a sorpresa (info qui). Naturalmente se dovete scambiarvi effusioni con la vostra metà, assicuratevi prima che sia quella giusta. Che poi non si sa mai come vanno a finire queste cose…

5. Far nascere piante e fiori

Regalare fiori è sempre gradito… ma scontato. Per fare le cose in modo diverso, potete sempre puntare sull’ambito floreale, ma coinvolgendo la vostra dolce metà in un’attività diversa dal solito (a meno che non abbiate già il pollice verde): il fioraio di Londra Grace & Thorn tiene una volta a settimana delle lezioni per imparare a creare il proprio terrario. Preparatevi a sporcarvi di terra… ma il divertimento è assicurato!

Volete saperne di più? Trovate qui informazioni più dettagliate.

Il tuo voto: 3
Voti totali: 2