Come passare un originale San Valentino 2023 a Londra

18726
AEMORGAN

San Valentino a Londra: gli eventi consigliati per una festa degli innamorati “alternativa”

C’è chi dice che San Valentino serva soltanto a vendere cioccolatini e probabilmente in ottica commerciale è senz’altro vero; d’altro canto le coppie amano sentirsi speciali e, soprattutto, avere una scusa in più (oltre il proprio anniversario) per celebrare il loro amore. Se però siete stanchi della solita cena a lume di candela e volete optare per un evento alternativo, ecco cosa potete fare in una città magica come Londra.

Se quindi non volete arrendervi all’ennesimo ristorante e siete in cerca di eventi più particolari, questa magica città offre soluzioni per tutti i palati – che si tratti di concerti o di tour in posti dove potere respirare della sana “magia” e tornare indietro nel tempo con la vostra dolce metà.

Vediamo dunque quali sono le alternative migliori che Londra offre in un giorno estremamente romantico come San Valentino per riuscire a stupire il vostro partner!

San Valentino a Londra, gli eventi da non perdere se siete dei veri cinefili

Cosa c’è di più romantico se non passeggiare per le vie di Londra per poi entrare in un cinema e lasciarsi travolgere da una storia d’amore su grande schermo? Ogni anno nella capitale britannica infatti sono moltissimi i pop-up cinema e il 14 febbraio sono diverse le proiezioni ad hoc che potete gustare con la vostra dolce metà.

Londra

Se invece volete davvero respirare un po’ di magia e tornare bambini, non potete assolutamente perdere il tour ai Warner Bros. Studios, dove vi sarà possibile perdervi nelle suggestive atmosfere di Harry Potter, il maghetto inglese più famoso degli ultimi 30 anni.

Lo stesso vale per gli amanti di teatro, che possono godere di moltissimi spettacoli nella città dove quest’arte è assolutamente venerata. In alternativa è possibile anche rivolgere la propria attenzione ad un’attività classica di coppia, come un balletto alla Royal Opera House oppure al London Coliseum.

Quest’anno, per riuscire a coniugare l’amore per il cinema a quello per il teatro, è possibile ad esempio assistere al Musical basato su Dirty Dancing al Dominion Theatre oppure a Moulin Rogue The Musical presso il Piccadilly Theatre.

Le location più suggestive per trascorrere un romantico 14 febbraio a Londra

Una città come Londra ha senza dubbio molto da offrire anche se siete in cerca di altri tipi di emozioni, oltre quelle date da un’opera teatrale o dalla celluloide. Se volete optare per una romantica passeggiata infatti le location ovviamente non mancano, basta saper scegliere. Le alternative più suggestive sono senza dubbio i parchi, come Hyde Park – che offre la possibilità di fare un giro a cavallo – o il coloratissimo Orchids Festival che si tiene ogni anno in questo periodo presso i Kew Gardens.

Hyde Park

Si può optare anche per un’emozionante gita in barca pomeridiana al Serpentine Lake oppure, nel caso in cui si voglia dare un tocco più esotico all’appuntamento, per il giardino giapponese Kyoto situato ad Holland Park.

Se, infine, è lo stupore ciò che state cercando, un’ottima tappa nel giorno di San Valentino può essere il London Eye, che offre una vista mozzafiato del centro di Londra o, in alternativa, godervi un romantico tramonto sulla cima dell’imponente The Shard.

Quest’anno, infine, sono moltissimi anche i concerti programmati proprio nel giorno di San Valentino, come quello di Eagle Eye Cherry al O2 Academy Islington oppure – se riuscite ad assicurarvi due biglietti – l’attesissimo concerto di Justin Bieber all’O2 Arena.