Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/EVENTI

5 cose imperdibili da fare a Londra nel mese di settembre

|
EU Network
  • Settembre significa per molti la fine delle vacanze, ma se siete tra i fortunati che hanno saputo pazientare e hanno la possibilità di godersi qualche giorno a Londra in questo mese, sappiate che le cose da fare sono tantissime! Anche per chi abita nella capitale, settembre è un mese effervescente: festival, maratone, concerti, celebrazioni del Tamigi, London Fashion Week, London Design Festival e Open House sono solo alcupni degli eventi che rendono unici questi 30 giorni che segnano la fine dell’estate e l’inizio della stagione autunnale. Vediamo quindi insieme 5 cose da fare assolutamente a Londra a settembre 2018.

Assistere alla The Great River Race (sabato 8 settembre)

great river race

L’8 settembre torna l’appuntamento con l’annuale maratona sul fiume Tamigi che vede competere oltre 300 equipaggi provenienti da tutto il mondo per diventare i campioni del UK’s Traditional Boat. Assistere alla The Great River Race è d’obbligo anche se non si è degli appassionati, in quanto la sfilata di barche sarà incredibile: da barche con draghi cinesi a canoe da guerra hawaiane, da baleniere a drakker vichinghi, lo spettacolo è assicurato!

Per questa edizione 2018, la gara inizia da Millwall Slipway (E14) alle 10 di mattina e finisce ad Ham House, Richmond (TW10) dove troverete ad attendervi banchetti di street food e musica live. Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Scattarsi un selfie da fashion blogger al London Fashion Week Festival (20-24 settembre)

london fashion week 2018

Per la gioia degli appassionati di moda (e la disperazione di tutti gli altri), arrivano a Londra, puntuali come ogni settembre, la London Fashion Week e il London Fashion Week Festival. Preparatevi a orde di modelle, modelli, stilisti, influencer, fashion blogger e presunti tali pronti ad invadere la città. Se ci tenete a partecipare, potete riuscire a vedere qualche sfilata dalle prime file oppure partecipare ai talk di moda con i top esperti dell’industria. In alternativa, basta indossare l’abito più eccentrico che avete, abbinare cose insensate tra di loro e passeggiare con aria spavalda con “crew” al seguito (ossia qualche vostro amico) che vi scatta foto: troverete sicuramente qualcuno che vi chiederà un selfie pensando siate blogger famosissimi (Chiara Ferragni chi?). Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Festeggiare il Tamigi al Totally Thames (tutto il mese)

Totally Thames

Settembre è il mese dedicato al Tamigi: oltre alla The Great River Race, il fiume di Londra viene celebrato grazie a Totally Thames, una manifestazione annuale che si svolge sulle rive del Tamigi colorandole a festa con festival d’arte, eventi, spettacoli, musica live, attività legate all’ambiente e all’archeologia, competizioni e gare nel fiume e regate. Trovate il programma completo sul sito ufficiale.

Scatenarsi nel giardino sul rooftop di John Lewis (fino al 29 settembre)

roofgarden-gin-slim-040518

Cercate un evento divertente e super chic? Potete trascorrere una serata di musica live, DJ set e istallazioni d’arte immersive nel giardino che si trova sul rooftop del palazzo di John Lewis in Oxford Street. La Summer Of Sound On The Roof dura fino a fine settembre! Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Visitare il London Design Festival (15-23 settembre)

london design festival 2

Quasi in contemporanea con la London Fashion Week, si tiene a Londra anche il London Design Festival: tra migliaia di espositori, eventi in dozzine di luoghi sparsi in città, party e istallazioni speciali, Londra ha un solo obiettivo… dimostrare di essere la capitale mondiale del design! Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale.

  • Week end dell’1 e 2 settembre: tante le cose da fare, sia che amiate gli animali (PupAid 2018), sia che preferiate i giochi di ruolo con Casefile Live Mystery Game e per mettere tutti d’accordo l’Hamburg Festival, per mangiare, bere e ascoltare buona musica.
  • Week end dell’8 e 9 settembre: un fine settimana golosissimo grazie al Sicily Fest, e super tenero per merito del Taddies Festival e i suoi orsetti di peluche.
  • Week end del 15 e 16 settembre: voglia di divertirvi? Vi accontentiamo con delle proposte praticamente quasi a costo zero, che vanno dall’handmade ai dinosauri.
  • Week end del 22 e 23 settembre: L’Open House questo fine settimana la fa da padrone, centinaia di edifici normalmente chiusi, che si sveleranno agli occhi dei più. Non manca la visita ad un castello segreto di Greenwich e un festival di arte, workshop e musica live.

 

Il tuo voto: 3
Voti totali: 2