Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/EVENTI

SicilyFEST, cibo, arte e cultura siciliana vanno in scena a Londra

|
EU Network
AEMORGAN

Un pezzo di Sicilia a Londra è ciò che ci vuole per spazzar via questo grigiore che sembra aver intrappolato la capitale inglese in questa strana primavera. La Sicilia, con i suoi colori, i suoi sapori e le sue tradizioni, si prenderà la scena londinese, regalando, per il quinto anno consecutivo, un significativo estratto della sua smisurata offerta.

Infatti, a partire dal prossimo venerdì 17 maggio e per tutto il fine settimana, tornerà a Londra il SicilyFEST, il market tematico sulla Sicilia dedicato al buon cibo, ai colori e alle forze creative di una delle isole più belle del mondo. Il tutto grazie alla rinnovata e preziosa collaborazione della grande famiglia di PopUpMarketSicily, con P&A events.


Avevamo lasciato questa rassegna con l’incredibile successo di pubblico ottenuto nel 2018: circa 30.000 i visitatori, che nella scorsa edizione non avevano saputo resistere al richiamo dei sapori e delle tradizioni dell’isola italiana.


Anche in questa edizione teatro della rassegna sarà The Boiler House (152 Brick Lane, London E1 6RU) – un edificio iconico, sede della storica birreria Truman dall’inconfondibile ciminiera in mattoni rossi che si staglia su Brick Lane – che si trasformerà in un vero e proprio street market siciliano.

Un’offerta gastronomica di primo livello quella che il SicilyFEST presenterà al pubblico londinese: arancini, panelle, cannoli, rosticceria, gelati, panini gourmet, fritturine di pesce, biscotti, prodotti al pistacchio, pasta, e ancora caffè, bibite, vini e amari siciliani insieme a cocktail di ispirazione sicula.

Food, ovviamente, ma non solo! Infatti made in Sicily vuol dire anche arte e creatività, che andranno in scena attraverso un ricco programma di eventi. Oltre ad un craft corner, i visitatori potranno apprezzare l’esposizione di “fotografia sensoriale” di Salvo Olimpo, la live exhibition dell’artista Claudio Arezzo di Trifiletti e le luminarie – un perfetto mix di arte, artigianato e folklore – di Armonie di Luci di Agostino Ferrara.

Ovviamente non mancherà la musica: la band catanese Camera a Sud si esibirà sabato 18 maggio, mentre il dj set Jerry Prestigiacomo sarà la colonna sonora dei tre giorni londinesi. A deliziare i palati e gli occhi dei presenti ci sarà anche lo Chef Enzo Oliveri, presidente della FIC-UK, e lo Chef Carmelo Carnevale, presidente di APCI-UK, con due masterclass, insieme ad altre sessioni di tasting e show cooking durante tutto il weekend.

SicilyFEST è, inoltre, un evento kid-friendly: ai bambini sarà dedicato un corner creatività organizzato in collaborazione con l’associazione Children Do Matter, e due laboratori interattivi di ispirazione siciliana.
Insomma, le premesse sono quelle giuste per un nuovo successo di pubblico e soprattutto per una tre giorni all’insegna di buon cibo, arte e della tipica allegria tutta siciliana.

Ecco il programma di SicilyFEST:
– Venerdì 17 Maggio 2019: 5.30 pm / 10.00 pm
– Sabato 18 Maggio 2019: 11.00 am / 10.00 pm
– Domenica 19 Maggio 2019: 11.00 am / 8.00 pm
Ingresso Gratuito

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1