Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/EVENTI

SicilyFEST, cibo, arte e cultura siciliana vanno in scena a Londra

|
EU Network
AEMORGAN

Un pezzo di Sicilia a Londra è ciò che ci vuole per affrontare il tipico clima autunnale che ormai attanaglia la città. La Sicilia, con i suoi colori, i suoi sapori e le sue tradizioni, si prenderà la scena londinese, regalando un significativo estratto della sua smisurata offerta.

Infatti, a partire da venerdì 18 Ottobre e per tutto il fine settimana successivo, tornerà a Londra il SicilyFEST, il market tematico sulla Sicilia dedicato al buon cibo, ai colori e alle forze creative di una delle isole più belle del mondo. Il tutto grazie alla rinnovata e preziosa collaborazione della grande famiglia di PopUpMarketSicily, con P&A events.


Così come per la scorsa edizione tenutasi lo scorso Maggio, anche questa volta la location della rassegna sarà The Boiler House (152 Brick Lane, London E1 6RU) – un edificio iconico, sede della storica birreria Truman dall’inconfondibile ciminiera in mattoni rossi che si staglia su Brick Lane – che si trasformerà in un vero e proprio street market siciliano.

Un’offerta gastronomica di primo livello quella che il SicilyFEST presenterà al pubblico londinese: arancini, panelle, cannoli, rosticceria, gelati, panini gourmet, fritturine di pesce, biscotti, prodotti al pistacchio, pasta, e ancora caffè, bibite, vini e amari siciliani insieme a cocktail di ispirazione sicula.

Food, ovviamente, ma non solo! Infatti made in Sicily vuol dire anche arte e creatività, che andranno in scena attraverso un ricco programma di eventi. I visitatori potranno ammirare una mostra speciale interamente dedicata ai famosissimi carri siciliani, costruzioni in legno tutte finemente intagliate e dipinte a mano con famose scene storiche, tradizionali e religiose. Per i veri appassionati di gastronomia, invece, non mancheranno le masterclass tenute dai più importanti chef italiani, tra cui Alessandro Ingiulla del ristorante stellato “Sapio”.

Ovviamente non mancherà la musica: si esibiranno dal vivo gruppi come i “Saura Sauta” e “The Heron Temple”, e ci si potrà scatenare con i dj set di Jerry Prestigiacomo e Nunzio Ciuridda. Insomma, si tratterà di una tre giorni all’insegna di buon cibo, arte e della tipica allegria tutta siciliana che di sicuro spazzerà immediatamente via la nostalgia dell’estate!

Ecco il programma di SicilyFEST:
– Venerdì 18 Ottobre 2019: dalle 16.30 alle 22.00
– Sabato 19 Ottobre 2019: dalle 11.00 alle 22.00
– Domenica 20 Ottobre 2019: dalle 11.00 alle 20.00
Ingresso Gratuito

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1