Street food gourmet sul tetto della ex BBC a Londra: lo Storeys Market

4739
AEMORGAN

Londra è stata definita la capitale Europea del cibo e, recandovicisi, non è difficile capire il perché: ovunque nella capitale si può trovare del food, per ogni gusto e cultura. E se abitate a Londra da un po’, o se la conoscete così bene da poter essere confusi per dei Londoners, avrete capito che gli inglesi hanno la capacità di sfruttare al meglio qualsiasi tipo di spazio, trasformando edifici in disuso in progetti brillanti.

Un caso simile è quello di Storeys Market, un mercato gastronomico temporaneo inaugurato il 31 di luglio sul tetto della ex BBC in White City, che ha trasformato ciò che prima era semplicemente un parcheggio in un rooftop dello street food di qualità, disponibile per i successivi sei weekend dalla data di inaugurazione.

Dunque, che siate dei foodie o semplicemente degli amanti del buon cibo di qualità questa è proprio un’iniziativa che non dovete lasciarvi sfuggire. E quale posto migliore per gustare dello street food gourmet se non la metropoli inglese, regina di street food, pop up di tendenza e temporary market? E se la zona privilegiata è sempre stata quella East della capitale, dove lo Spitalfields Market non ha certo bisogno di presentazioni, con quest’iniziativa diciamo che anche la zona West non vuole essere da meno.

Punto di forza di Storeys è la fusione tra street art e cibo di strada di qualità, sfruttando le realtà già ben note nella capitale, ed intrattenendo i propri clienti oltre che con il cibo anche con attività ricreative, quali sessioni di yoga, degustazioni e laboratori situati sui due livelli della struttura; e per gli amanti dei drink, Storeys vanta anche un cocktail bar che resterà aperto fino a tarda sera.

Beh ora la parte più interessante: ma che cosa si può gustare? Tra le cucine chiave si può trovare una rivisitazione della cucina peruviana, molto in voga ora a Londra e nel resto del mondo, ad opera di Aji Ceviche, professionista della cucina d’autore e i cui piatti forti sono i colorati crudi di pesce, frutta tropicale e marinature sfiziose.

Non mancano nemmeno gli hamburger gourmet e i french toast ad opera di Le Bun e un classico come le alette di pollo con salsa piccante home-made del Randy’s Wing Bar, riconosciuta come una delle migliori realtà emergenti on the road. Se siete per sapori più esotici, invece, Crabbieshack propone sapori caraibici e pulled pork, o i burger ripieni di granchio in arrivo dalle coste di Folkestone. Offerta curata e gustosa anche per En Brochette, specializzata nel servizio delivery di pietanze realizzate solo con ingredienti stagionali.

E, se state pensando alla pausa dessert, Melt and Co propone ghiaccioli con cioccolato al sale, fragola lime e pepe nero, uva, lime e sambuco. Che dire, io ho già l’acquolina in bocca! Se volete saperne di più visitate il loro aggiornatissimo sito.

ORARI:

7 weekend da Venerdì 31 Luglio 2015

Venerdì 5.00pm – 11.00pm

Sabato 11.00am –11.00pm

Domenica 11.00am – 8.00pm

LOCATION:

Television Centre Wood lane London W12 7RJ