Londra, sei pronta ad una guerra con pistole…ad acqua?

7932
AEMORGAN

Non è ancora arrivata neanche la primavera a Londra, che già c’è qualcuno che comincia a pensare all’estate. Soprattutto considerato che in questo paese non si sa mai se arriva neanche l’estate, o almeno per tre giorni di fila… Scusate, questo marzo piovoso mi ha depresso un poco. Ehi, gente! Lo sapete che a Londra si terrà una mega battaglia con pistole ad acqua?

Tra tutte le stranezze che si fanno in questa città non ci sarebbe niente da sorprendersi. A parte la data scelta: il 1 maggio. Ora, non voglio fare di nuovo il disfattista, ma non è che si poteva scegliere una data un po’ più consona? Tipo il 15 agosto, che in Italia è il giorno nazionale dei gavettoni, talmente istituzionalizzato che è persino festa lavorativa? (Ah, non è per quello? Vabbe’, credevo…)

E invece gli organizzatori avranno pensato che un giorno vale l’altro, perché tanto a Londra non si sa mai che tempo fa, quindi basta piazzare l’evento in una domenica e tutti sono contenti. A proposito: gli organizzatori sono quelli del Secret Garden Party, che per chi non lo sapesse (tipo, io non lo sapevo) è uno dei tanti festival estivi che animano l’isola britannica.

E tanto per far fede al loro nome, la location dell’evento è segreta, o almeno lo sarà fino all’ultimo momento. Un trend che negli ultimi anni a Londra va molto di moda, maledetti geni del marketing. Però se vi interessa partecipare, e ottenere l’agognata informazione, non dovrete far altro che segnarvi all’avento sulla pagina ufficiale di Facebook.

In pratica i partecipanti si divideranno in due mega team che si sfideranno l’uno contro l’altro a botte di spruzzate. E l’evento sarà anche in sintonia con il tema del festival del 2016: The Gardener’s Guide to the Galaxy. Per cui è caldamente richiesto un atteggiamento in tema fantascientifico, anche perché ci sarà una competizione in costume e i migliori si porteranno a a casa dei premi.

Poi c’è anche il divertimento di bagnare completamente dalla testa ai piedi dei perfetti sconosciuti, ma quello è solo un effetto collaterale.

Puntare… mirare… acqua! Perdonatemi, non potevo resistere a fare la battutaccia finale.