World Zombie Day a Londra: divertirsi in maschera con uno scopo

4923
AEMORGAN

Arriva anche a Londra la giornata annuale degli zombie. Per gli appassionati del genere, sabato 10 ottobre ci sarà un’immensa sfilata per le vie della città. I partecipanti potranno vestirsi a tema e comportarsi da veri morti viventi, truccandosi in puro stile cadaverico e dando sfoggio delle loro arti attoriali simil-Walking Dead.

Anche per chi non fosse un fan sfegatato del fascino decadente del decesso, questa giornata ha comunque un suo perché: il World Zombie Day è infatti dedicato alla raccolta di donazioni. Quest’anno i fondi saranno destinati alla St. Mungo’s Broadway Charity che si occupa di aiutare i senzatetto a trovare un posto dove dormire e un piatto caldo da mangiare.

L’appuntamento per chi volesse parteciparvi è alle ore 12 ma la località rimarrà segreta sino all’avvenuta registrazione sul sito. La registrazione è gratuita per la sfilata che va dalle ore 12 alle 18,30, mentre per l’Afterlife Party, che si terrà dalle 19 alle 4 del mattino al 12 Bar, il prezzo è di £6.12 o di £11.24 per coloro che desidereranno ricevere anche una maglietta.

Gli admin del sito ricordano alcune regole base tra le quali: non creare agitazione, non portare con sé armi giocattolo ed evitare di imbrattare le tappezzerie del locale dove si terrà il party. I minori potranno partecipare all’evento liberamente fino alle ore 20 mentre dopo dovranno essere accompagnati.

Una giornata di totale divertimento macabro! Tuttavia, se questo genere di intrattenimento non dovesse allettarvi, potete fare comunque un salto sulla pagina www.justgiving.com/TeamZombie per lasciare una piccola donazione. Un gesto che di certo apprezzeranno anche i morti viventi!