Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Gluten-free, vegano e buonissimo: è l’Avolado, il nuovo gelato di Snowflake

|
EU Network
AEMORGAN

I Millennial europei avranno sicuramente tanti problemi come prospettive lavorative non proprio rosee, una situazione politica quantomeno turbolenta, problemi di autostima e solitudine, ma di sicuro c’è qualcosa che le generazioni precedenti invidiano loro: l’ossessione per il benessere ma soprattutto le tante possibilità di rendere più veritiero il vecchio motto “Mens sana in corpore sano”.

Tra le tante mode appartenenti a questo filone – tra cui quella del gluten-free e dei cosiddetti superfood – c’è anche la predilezione per l’avocado: il frutto dalla buccia verde scura è infatti divenuto il cibo preferito dei giovani di tutto il mondo, tanto che secondo alcuni commentatori questi starebbero dilapidando patrimoni a furia di brunch a base di toast cosparsi della gustosa polpa schiacciata.

La verità, come al solito, sta probabilmente nel mezzo. Quel che è certo, invece, è che a Londra il trend del momento conosce adesso una nuova gustosissima variante: stiamo parlando dell’Avolado, il gelato vegano, completamente gluten-free a base di avocado, realizzato dalla catena di gelato di lusso Snowflake, a partire dalla mini boutique di Selfridges, in Oxford Street.

Il gusto, assicura chi l’ha provato, è davvero spettacolare, ma di sicuro la “confezione” non è affatto da meno. Per 9 sterline e mezzo si potrà assaggiare una bestia dal peso di circa 200g strutturata come un vero avocado composto al 60% di gelato Hass allo stesso gusto e dal 40% di polpa, cui viene rimosso il seme, al posto del quale è stata delicatamente deposta una sfera di gelato prodotta con burro di noccioline, semi di lino, mandorle, noci e latte di soia. Il tutto dentro una simpatica barchetta di bamboo biodegradabile.

Insomma, una vera leccornia da non perdere assolutamente, nonostante un prezzo forse non proprio abbordabile (per quanto si tratti di qualcosa di unico da provare almeno una volta). E inoltre non è da sottovalutare un aspetto fondamentale in una società in cui il cibo deve essere sempre accompagnato dalla celebrazione fotografica: sicuramente l’Avolado sarà il gelato più gettonato su Instagram e uno scatto del gustosissimo frutto gelato vi farà guadagnare un numero spropositato di cuori.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0