Google apre il suo primo store a Londra

7750
AEMORGAN

A Londra nasce il primo Google Shop. Dopo l’evento nel settembre del 2011, dove il colosso di Mountain View fece un esperimento temporaneo, creando uno spazio fisico che dava l’opportunità alle persone di toccare con mano i prodotti, ma solo per tre mesi,oggi finalmente “big G” ha deciso di metter su un vero e proprio shop permanente.

In Tottenham Court Road all’interno di Currys Pc World, avrete quindi la possibilità di vistare il primo negozio dedicato interamente ai prodotti Google. Impossibile non pensare agli Apple Store: all’interno dello shop infatti, sono disposti una serie di tavoli con computer Chromebook, telefonini Nexus e tablet Android che tanto richiamano i famosi negozi della mela di Cupertino. All’interno del negozio sono diverse le attività che i visitatori possono svolgere. Dal navigare con Google Earth attraverso una postazione dedicata con un grande ledwall, al colorare il logo di Google e personalizzarlo a proprio piacimento (condividendolo sui Social), nella Doodle Wall.

La vetrina dello shop che da sul marciapiede, inoltre, ospiterà periodicamente alcune installazioni artistiche per attirare l’attenzione dei passanti. All’interno dei Google Shop sono previsti anche corsi di programmazione per bambini e diversi momenti di apprendimento per gli insegnanti che desiderano avvicinarsi agli strumenti tecnologici. Che sia il primo di una lunga serie di negozi Google? Può darsi, intanto vale la pena farci un salto.