Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Gordon Ramsay a Londra propone pizza senza limiti e gelati al Negroni!

|
EU Network
AEMORGAN

Sempre più spesso i ristoranti e i locali, sopratutto quelli londinesi pronti a recepire l’ultimo trend, stanno mettendo al bando l’alcol in vari modi. Per esempio, proponendo cocktail a basso quantitativo di alcol oppure trasformandosi in bar senza alcol, tendenza che sta prendendo piede anche in alcuni festival.

Non che tutti gli avventori siano particolarmente favorevoli a queste novità, in special modo chi era affezionata alla formula open bar oppure alcol all you can drink, a base di prosecco e cocktail. Tuttavia c’è chi, con una certa intelligenza e scaltrezza, si è adeguato al trend buttandosi sul cibo.

Tra questi anche un insospettabile, ovvero Gordon Ramsay, che sta attuando una piccola rivoluzione con i suoi locali della linea Street Pizza. Invece di offrire cibo per millenial, quali toast all’avocado oppure piatti instagrammabili, ha deciso di puntare tutto sulla tipica leccornia italiana della pizza. Senza alcun limite, non solo di quantità, ma anche dal punto di vista della proposta: l’all you can eat sferico non è limitato, infatti, solo al weekend o ad un giorno particolare della settimana, ma è sempre valido!

Sono due le location londinesi dove provare la “bottomless pizza”: da Bread Street Kitchen nel cuore della City e a York & Albany a Camden. Nei due Street Pizza di Ramsay si può gustare un tradizionale giropizza al costo di 15 sterline. La scelta delle tipologie è limitata, ma non per questo da disprezzare: margherita, pepperoni (ovvero al salame piccante), alle melanzane alla griglia oppure al mais e chorizo, con più una pizza speciale a rotazione quotidiana. Il tutto servito a fette, in modo da poter variare e condividere.

Meno semplice nella proposta l’opzione rappresentata dalla colazione a base di pizza. Sì, avete capito bene: a colazione, ovvero dalle 8 di mattina, potete farvi servire una Breakfast Pizza a base di salsiccia, uova, funghi, spinaci e pomodorini. Tutt’altro che leggera, ma in alcune occasioni potrebbe essere un toccasana.

La ciliegina sulla torta – mai termine è stato più adatto – è però rappresentato dal dessert: per 6 sterline, infatti, è possibile accedere al leggendario gelato al Negroni, sempre con formula all you can eat. Se volete farvi del male, o del bene a seconda delle opinioni, siete nel posto giusto.

Per allietare il pasto Bread Kitchen ospita una serie di dj tutta al femminile nelle serate di giovedì e venerdì, incluse le internazionalmente apprezzate Goldierocks e il duo Bittersweet.

Street Pizza si può trovare da York & Albany (127-129 Parkway,) con orari di apertura da lunedì a giovedì dalle 8 di mattina a mezzanotte, venerdì e sabato dalle 8 all’una di notte e domenica dalle 8 alle 11 di sera; oppure da Bread Street Kitchen (10 Bread Street) con orari di apertura che vanno da lunedì a mercoledì dalle 8 di mattina alle 11 di sera, da giovedì a venerdì dalle 8 all’una di notte, sabato dalle 11 a mezzanotte e domenica dalle 11 alle 8 di sera.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0