Greenwich Winter Time Festival: arriva la magia del Natale sulle sponde del Tamigi!

17462
AEMORGAN

Tra poco meno di due mesi sarà Natale e Londra, come ogni anno, si prepara a festeggiare in grande stile tra strade illuminate, vetrine addobbate ed eventi in ogni angolo della città. I londinesi vivono in maniera davvero magica quel periodo dell’anno e, se abitate nella City o avete in programma una vacanza, avrete a disposizione un programma vastissimo tra cui di certo non potrete perdervi il “Greenwich Winter Time Festival“.

L’evento che vi catapulterà nel pieno dell’atmosfera natalizia aprirà i battenti il 1 dicembre per poi prolungarsi fino alla fine del mese. Il festival si svolgerà nello spazio antistante l’Old Royal Naval College, l’immenso complesso architettonico situato sulle sponde del Tamigi e affiancato dalla maestosa Cutty Sark, l’antica nave britannica che fa parte della National Historic Fleet e che è diventata un’attrazione turistica a livello mondiale.

Lo spazio davanti all’edificio sarà trasformato in un’enorme pista di ghiaccio al coperto dove ci si potrà sbizzarrire con i piccoli della famiglia o con i propri amici. All’interno del festival sarà possibile visitare anche un mercato natalizio in cui esporranno i marchi di designer indipendenti e le aziende di cibo artigianale. Nell’arco di tutto il mese di dicembre l’evento ospiterà inoltre una lunga lista di mostre d’arte e spettacoli prettamente natalizi che accontenteranno i gusti sia dei piccini che degli adulti.

I più tradizionalisti avranno a disposizione anche bancarelle classiche in cui poter degustare crostate di marmellata accompagnate da ottimo vin brulè caldo. Le sponde del Tamigi faranno, quindi, da scenario ad un’atmosfera davvero magica ed affascinante dove i bambini avranno addirittura l’occasione di realizzare il loro sogno di incontrare Babbo Natale in carne ed ossa!

I biglietti sono già acquistabili on line sul sito dell’evento ed hanno un prezzo variabile secondo l’età del visitatore e l’attività scelta: l’ingresso per gli adulti al festival costerà dai £ 16.50 ai £ 19.80, mentre per i bambini di età inferiore ai 16 anni il prezzo sarà di £ 8.80. Per quanto riguarda, invece, il pattinaggio sul ghiaccio il prezzo di un biglietto per gli adulti sarà di £ 11.00 mentre quello per i più piccoli ammonta a £ 8.80. I biglietti del festival sono inerenti a tre sessioni di tre ore ogni giorno: la mattina dalle 10.30 alle 13.30, il pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30, la sera dalle 18.30 alle 22.00. Il festival sarà aperto per l’intero mese di dicembre, ad esclusione dei giorni 4, 5, 11, 12 e 25.