TEMPO-LIBERO

Halloween a Londra 2018: eventi, cosa fare e dove andare

|


Halloween 2018 a Londra: tutti gli eventi, le idee e le offerte da non perdere

Prima del Natale, c’è un giorno che a Londra si festeggia in grandissimo stile: Halloween. Party in maschera, eventi fighi e spaventosi, tour di fantasmi e serial killer, film horror al cinema o maratone di Penny Dreadful su Netflix, il 31 ottobre si avvicina e la capitale britannica è in fermento per regalarvi la serata più terrificante e divertente che possiate mai immaginare! Inoltre, quest’anno è previsto un super ponte per Ognissanti, quindi è l’occasione perfetta per organizzare una vacanza “per i morti” a Londra! Andiamo allora alla scoperta dei migliori eventi, le cose da fare, le offerte e le tradizioni da conoscere per trascorrere Halloween 2018 a Londra!

Offerte Halloween 2018 a Londra: soluzioni economiche per il ponte del 1° novembre

State pensando di sfruttare il ponte dei morti di quest’anno? Halloween 2018 cade di mercoledì quindi in Italia è festa il 1° novembre, un giovedì, e c’è la possibilità di abbinarlo al venerdì e weekend così da avere un lungo ponte a disposizione. Se volete scegliere Londra come meta delle vostre vacanze autunnali, sappiate che i prezzi non saranno dei più economici, ma se vi muovete per tempo è possibile risparmiare su volo e hotel. Inoltre… trascorrere Halloween a Londra vale davvero la pena! Scopriamo quindi dove trovare le migliori offerte per Halloween: 

  • Logitravel: questo sito web mostra le migliori offerte volo + hotel (ma anche volo+ hotel + auto o volo + hotel + transfer) ponendo le più economiche in evidenza.
  • Skyscanner: è un sito che mostra tutti i costi di voli, hotel e noleggio auto disponibili nelle date e destinazioni da voi scelte, dandovi così la possibilità di comparare i prezzi e scegliere le alternative più economiche.
  • Expedia: anche su Expedia è possibile confrontare i prezzi di volo e hotel, trovando anche pacchetti e sconti molto vantaggiosi.
  • Booking: per prenotare gli hotel disponibili è il sito principale; qui è possibile trovare sconti e promozioni giornaliere.
  • Trivago: è un’alternativa a Booking.com molto valida da usare come ulteriore comparatore di prezzi.
  • AirBnB: per brevi soggiorni potete trovare ottimi alloggi a prezzi vantaggiosi anche prenotando una stanza o appartamento su AirBnB.
  • Hostelworld: se volete risparmiare, l’ostello è la scelta più azzeccata e questo è il miglior sito su cui trovare le offerte.
  • Siti compagnie aeree: per l’acquisto dei voli monitorate i siti delle principali compagnie aeree. Ryanair e Easy-jet sono le meno care e convenienti soprattutto se si viaggia senza bagaglio in stiva (anche se occhio alle nuove policy Ryanair attive dal 1° novembre). Tuttavia, date un’occhiata anche ai siti di Alitalia e British Airways, che propongono in alcuni periodi dell’anno offerte molto convenienti.

Cosa fare a Londra per Halloween: le attrazioni più spaventose

Se siete determinati a trascorrere Halloween a Londra, è il momento di iniziare a pianificare un itinerario così bello da far resuscitare i morti (o quasi). Se avete intenzione di trascorrere un lungo weekend in pieno mood creepy, ecco allora le attrazioni da visitare assolutamente:

  • Tower of London: cosa c’è di meglio per Halloween 2018 che visitare il luogo in cui Anna Bolena e altri prigionieri illustri sono stati giustiziati? Inoltre, se non amate particolarmente l’horror, oltre alle sue mille storie di complotti e fantasmi, la Tower of London nasconde anche mille tesori, tra cui i gioielli della Corona. 
  • Hampton Court Palacela residenza più celebre di Enrico VIII è un luogo perfetto per Halloween: tra le sale del palazzo in cui è possibile rivivere la vita di corte, guardie e cortigiani, eventi e storie. Tuttavia, perdersi nel labirinto situato all’interno dei meravigliosi giardini esterni è la vera ciliegina sulla torta per un Halloween indimenticabile.
  • Studios di Harry Potter: per un Halloween 2018 pazzesco, non potete perdervi gli Studios di Harry Potter, tra scenografie, Mangiamorte e la Foresta Proibita che nasconde tutti i mostri dei vostri incubi. Se non avete troppa paura del Molliccio, è il luogo che fa per voi: ogni anno sono organizzate anche cene a tema Halloween (con zucche giganti appese al soffitto e menu dedicato) nella Sala Grande di Hogwarts. 
  • Greenwich Foot Tunnel: costruito nel 1902, il tunnel sotterraneo è lungo 370m ed è profondo 15. Ritrovarcisi da soli può essere un’esperienza davvero inquietante…
  • The London Dungeon: per scoprire la storia più oscura di Londra, potete fare un giro nelle segrete della città. Quale migliore torbida avventura per voi?
  • Pub infestati: Ten Bells, conosciuto anche con il nome di Jack the Ripper, è il pub in cui si dice si trovi il fantasma di Annie Chapman, uccisa e mutilata da Jack Lo Squartatore nel 1888. Un altro pub infestato è l’Old Queen’s Head.
  • Bleeding Heart Yard: è una piazzetta in zona Farringdon che prende il nome da una storia dell’orrore. La leggenda vuole che in questa piazza fu ritrovato, il 27 gennaio 1626, il corpo mutilato di Lady Elizabeth Hutton: il suo cadavere fu trovato a brandelli, sembra che il cuore continuasse a battere.
  • Uno dei musei più strani della città come l’Hunterian Museum o la Wallace Collection.
  • City of London Cemetery e Highgate Graveyard: nel cimitero di Londra, la gente che abita nei suoi pressi si è lamentata spesso di vedere una luce arancione emanata direttamente da una delle tombe nella parte ovest del cimitero. Il cimitero di Highgate, invece, molto famoso, è popolare anche perché vi vengono organizzate serate dedicate alla lettura di storie horror o tour esplorativi del cimitero completamente al buio.
  • Ghost Bus Tour: se non avete voglia di girare Londra a piedi, sappiate che è anche possibile fare un tour in bus alla scoperta dei luoghi legati ai fantasmi e alle leggende più oscure della città… sarà così sicuro questo autobus?

Eventi Halloween Londra 2018: gli spettacoli e le feste da non perdere

Volete partecipare a un evento indimenticabile per Halloween? Ecco i migliori party in disco (e non solo) da non perdere a Londra nei giorni dal 31 ottobre al 4 novembre 2018:

  • The Ministry of Sound Halloween Rave 2k18 (31 ottobre): la notte di Halloween non perdetevi la serata in disco al The Ministry of Sound, con 10 DJ, musiche a tema e di ogni genere, muri a LED “insanguinati” e visual con “omicidi sincronizzati”. Tutto mortalmente meraviglioso.
  • Zombie Pirate Ship (31 ottobre): se il vostro sogno è stato sempre quello di diventare un pirata (poco importa se Capitan Uncino, Jack Sparrow, Barbarossa o Barbanera), salpate sulla Zombie Pirate Boat dal Westminster Pier, dove troverete due moli di musica dark, spettacoli e bar fino a mezzanotte. Dopodiché, inizia il disco party vero e proprio fino alle 5 di mattina.
  • The Yoncé Experience Halloween Seance (31 ottobre): fan di Beyoncé, Londra ha in serbo un super party per voi! Il 31 ottobre, a Shoreditch, si terrà una serata tributo a Queen B: in due sale si ballerà solo con le hit della cantante, mentre in una terza sarà possibile ascoltare tutte le dive del pop e dell’R&B.
  • Pure Old Skool Day of The Dead Halloween Party (3 novembre): se avete visto Coco, avrete presente i tipici festeggiamenti messicani per il Giorno dei Morti. Per sperimentarli dal vivo, vi basterà andare all’O2; i Pure Old Skool trasformeranno il palazzetto in un festival dedicato al Dia de los Muertos con spettacoli teatrali, musica house e garage e maschere a volontà.
  • Teatro: se i party in disco non fanno per voi, sono tanti gli spettacoli teatrali e musical da vedere in città per Halloween.

Halloween 2018: dove acquistare i costumi più belli a Londra

Trovare dove andare o cosa fare per Halloween non è sufficiente perché non c’è 31 ottobre a Londra che non si festeggi indossando una maschera o un costume da brividi. Se non avete tempo di fare un abito fai-da-te, potete sempre andare in uno dei tanti negozi di costumi dove potrete trovare maschere di ogni tipo, dalle più stravaganti e create su misura, a semplici accessori low cost se non avete grandi pretese. Vampiri, streghe, diavoli, Frankenstein, lupi mannari, Voldemort e chi più ne ha più ne metta: date spazio alla fantasia e andate in uno di questi negozi a comprare i vostri costumi per Halloween 2018:

Il tuo voto: 1
Voti totali: 3

EU Network