I 5 migliori negozi di costumi a Londra per Halloween

20470
AEMORGAN

Manca sempre un po’ di tempo ad Halloween, ma non è mai troppo presto per iniziare a scegliere l’outfit perfetto per la serata più creepy dell’anno: una volta trovato l’evento o la cosa da fare a Londra nel weekend del 31 ottobre (nel rispetto delle normative anti Covid-19)  basterà scegliere il costume e sarete pronti per affrontare la Vigilia d’Ognissanti nella capitale britannica!

Certamente, potete optare per un vestito di Halloween fai da te, ma se preferite noleggiare o acquistare un costume o alcuni accessori, dovete trovare il negozio giusto. Dove andare? Ecco i 5 migliori negozi di costumi a Londra.

Costumi Halloween a Londra: Mad World Fancy Dress and Costume Hire

È uno dei negozi di costumi più famosi di Londra, situato a Old Street. L’offerta è vastissima: potrete scegliere tra 35 mila costumi e chiedere che siano adattati per voi e al vostro fisico.

I prezzi sono in genere contenuti, passando dai £15 degli accessori (mantelli, cappelli da strega etc) ai £35 di un costume intero. I prezzi sono più alti per costumi più elaborati e ricercati. Esiste anche un secondo negozio a Kentish Town (205 Kentish Town Road
London, NW5 2JU).

Maschere Halloween a Londra: Angels Fancy Dress

Nel cuore di Covent Garden si trova Angels, negozio famoso per la vendita di maschere e costumi per grandi e piccini. Si trova un po’ di tutto, dai costumi di epoca Tudor ai costumi di James Bond, di alta qualità e di vari prezzi (si parte da £30.99 per costumi completi da supereroe). I vestiti si possono anche noleggiare: il costo è di £85 più Iva.

Halloween a Londra Costumi: Escapade

Non poteva mancare uno dei più celebri negozi di Camden, Escapade, che offre ogni sorta di maschere, accessori e costumi, da Harry Potter a Superman. I prezzi sono abbastanza contenuti. E per i più sfaticati, si può ordinare il costume sul sito web del negozio e ricevere il pacco a casa. A Camden, un altro negozio di costumi da segnalare è Chaos.

Costumi Halloween a Londra: Prangsta

Chi prende Halloween veramente sul serio e vuole un costume personalizzato e cucito addosso, può recarsi da Prangsta a New Cross. I vestiti sono fatti su misura (anche se c’è un reparto di vestiti già pronti da indossare). Il negozio è particolarmente fornito per chi vuole un costume da clown o a tema circense, un vestito in stile settecentesco o un outfit ispirato agli anni ’20 del Novecento.

Costumi Halloween a Londra: National Theatre Costume Hire Shop

Aggiornamento settembre 2020: al momento il servizio noleggio è sospeso, quindi per questo Halloween dovrete rinunciare a questo fantastico servizio.

Sapevate che è possibile noleggiare un costume direttamente dal National Theatre? Il noleggio è aperto a tutti, basta prendere un appuntamento. Per chi vuole un abito sbalorditivo o ha una festa in maschera di gala è il top: il negozio offre migliaia di costumi utilizzati in passate produzioni del National Theatre, quindi sono tutti costumi di scena, in maggior parte prodotti direttamente dal dipartimento sartoriale del National. Ogni pezzo è quindi unico e di massima qualità. I costumi sono raggruppati cronologicamente e si passa dagli abiti settecenteschi agli abiti anni ’20 per le donne e dai capelli a cilindro fino a quelli con piume e farsetti di epoca elisabettiana per gli uomini. Il costo di un abito si aggira intorno alle 120 sterline.