Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Halloween a Londra 2020: eventi, cosa fare e dove andare

|
EU Network
AEMORGAN

Halloween a Londra: tutti gli eventi (con distanziamento), le idee e le tradizioni da non perdere

Si avvicina una delle feste più sentite a Londra: Halloween. Certo quest’anno, visto il periodo che stiamo vivendo, sarà tutto più triste (e con il coprifuoco alle 22). Dobbiamo dire addio in questo 2020 ai mega party in maschera e alle feste scalmanate, ma la capitale inglese non può rinunciare – sebbene in piccolo e nel rispetto delle norme anti COVID-19 – a un po’ di atmosfera horror e divertente. Insomma forse questo 31 ottobre sarà più all’insegna di film horror su Netflix che di feste a tema, ma scopriamo i modi ideati per festeggiare le migliori tradizioni inglesi per Halloween 2020 (anche di giorno).

Cosa fare a Londra per Halloween: le attrazioni più spaventose

Se trascorrerete Halloween a Londra, una bella alternativa creepy può essere quella di visitare una delle seguenti attrazioni. Ovviamente, controllate sempre che non ci siano variazioni di orari e chiusure dell’ultimo minuto, causa COVID-19, e di verificare quali sono le norme di sicurezza e igiene da rispettare.

  • Tower of London: cosa c’è di meglio per Halloween che visitare il luogo in cui Anna Bolena e altri prigionieri illustri sono stati giustiziati? Inoltre, se non amate particolarmente l’horror, oltre alle sue mille storie di complotti e fantasmi, la Tower of London nasconde anche mille tesori, tra cui i gioielli della Corona. 
  • Hampton Court Palacela residenza più celebre di Enrico VIII è un luogo perfetto per Halloween: tra le sale del palazzo in cui è possibile rivivere la vita di corte, guardie e cortigiani, eventi e storie. Tuttavia, perdersi nel labirinto situato all’interno dei meravigliosi giardini esterni è la vera ciliegina sulla torta per un Halloween indimenticabile.
  • Studios di Harry Potter: per un Halloween pazzesco, non potete perdervi gli Studios di Harry Potter, tra scenografie, Mangiamorte e la Foresta Proibita che nasconde tutti i mostri dei vostri incubi. Se non avete troppa paura del Molliccio, è il luogo che fa per voi
  • Greenwich Foot Tunnel: costruito nel 1902, il tunnel sotterraneo è lungo 370m ed è profondo 15. Ritrovarcisi da soli può essere un’esperienza davvero inquietante…
  • The London Dungeon: per scoprire la storia più oscura di Londra, potete fare un giro nelle segrete della città. Quale migliore torbida avventura per voi?
  • Pub infestati: Ten Bells, conosciuto anche con il nome di Jack the Ripper, è il pub in cui si dice si trovi il fantasma di Annie Chapman, uccisa e mutilata da Jack Lo Squartatore nel 1888. Un altro pub infestato è l’Old Queen’s Head.
  • Bleeding Heart Yard: è una piazzetta in zona Farringdon che prende il nome da una storia dell’orrore. La leggenda vuole che in questa piazza fu ritrovato, il 27 gennaio 1626, il corpo mutilato di Lady Elizabeth Hutton: il suo cadavere fu trovato a brandelli, sembra che il cuore continuasse a battere.
  • Uno dei musei più strani della città come l’Hunterian Museum o la Wallace Collection.
  • City of London Cemetery e Highgate Graveyard: nel cimitero di Londra, la gente che abita nei suoi pressi si è lamentata spesso di vedere una luce arancione emanata direttamente da una delle tombe nella parte ovest del cimitero. Il cimitero di Highgate, invece, molto famoso, è popolare anche perché vi vengono organizzate serate dedicate alla lettura di storie horror o tour esplorativi del cimitero completamente al buio.
  • Ghost Bus Tour: se non avete voglia di girare Londra a piedi, sappiate che è anche possibile fare un tour in bus alla scoperta dei luoghi legati ai fantasmi e alle leggende più oscure della città… sarà così sicuro questo autobus?

Eventi Halloween Londra: gli spettacoli e le feste previste

Volete partecipare a un evento indimenticabile per Halloween? Ecco alcune delle feste e degli spettacoli al momento confermati (ma ricordatevi sempre di verificare cancellazioni dell’ultimo minuto visto l’incertezza del momento).

  • Killer Brunch Social (31 ottobre e 1 novembre): la notte di Halloween non perdetevi il Brunch Social del Fight Club a Holborn a tema horror. Sarete accolti con prosecco, cocktail da brividi e tanta pizza… poi potrete darvi ai giochi da tavolo con i vostri amici. Inoltre non mancherà tanta musica a tema. Gli ingressi sono ogni due ore e la prenotazione è obbligatoria.
  • El Dia of the Death (31 ottobre): se preferite partecipare a uno spettacolo di cabaret, ne è in programma uno spettacolare a tema Dìa de los muertos al London Cabaret Club. Si invitano i partecipanti a indossare costumi a tema.
  • Halloween al Neverland (31 ottobre): dopo l’Oktoberfest, il Neverland ha deciso che non rinuncerà a festeggiare ad Halloween, garantendo il rispetto del distanziamento sociale e le altre norme. Per un aperitivo horror, è la destinazione ideale.
  • Pumpkin Carving Masterclass Party (28 ottobre): al The Prince, potete trascorrere un Halloween diverso dal solito intagliando la vostra meravigliosa zucca. Vi sarà anche servito un cocktail a base di Halloween e popcorn alla zucca piccante. Potrete poi cenare al The Prince con un menu a base di zucca.

Halloween 2020: dove acquistare i costumi più belli a Londra

Trovare dove andare o cosa fare per Halloween non è sufficiente perché non c’è 31 ottobre a Londra che non si festeggi indossando una maschera o un costume da brividi. Se non avete tempo di fare un abito fai-da-te, potete sempre andare in uno dei tanti negozi di costumi dove potrete trovare maschere di ogni tipo, dalle più stravaganti e create su misura, a semplici accessori low cost se non avete grandi pretese. Vampiri, streghe, diavoli, Frankenstein, lupi mannari, Voldemort e chi più ne ha più ne metta: date spazio alla fantasia e andate in uno di questi negozi a comprare i vostri costumi per Halloween:

Il tuo voto: 1
Voti totali: 4