TEMPO-LIBERO

Hampton Pool: il bagno di mezzanotte sotto le stelle immersi nell’acqua calda

|


EU Network

Avete presente le scene romantiche dei film in cui i protagonisti si ritrovano insieme in una piscina illuminata solamente dalla luce della luna? A volte le cose belle succedono anche nella realtà e a Londra è possibile farsi una nuotata di mezzanotte all’Hampton Pool, la piscina all’aperto con l’acqua più calda della capitale britannica.

Hampton Pool non è infatti l’unica piscina all’aperto a essere riempita di acqua calda, in quanto ci sono anche London Fields e Charlton, ma la sua temperatura è di circa tre gradi superiori alle altre, arrivando a toccare i 28°. Insomma, anche se l’estate londinese tardasse ad arrivare (o non arrivasse proprio – anche se noi ci auguriamo non sia così), le acque della Hampton Pool saranno la nostra salvezza per goderci un bel bagno rilassato, sia di giorno che di notte.

Dal 22 giugno al 24 agosto 2018, infatti, si terranno i “Moonlight Dips”, un’opportunità rara per tuffarsi e nuotare al chiarore della luna e ammirando il cielo stellato (o nuvoloso, dipende dai casi). Il bagno notturno sarà aperto ogni sera dalle 22 a mezzanotte e per potere andare basta prenotare, sperando di trovare un posto disponibile, chiamando lo 020 8255 1116.

Inoltre, può essere l’occasione giusta per scoprire i dintorni dell’Hampton Pool, che si trova in prossimità dell’Hampton Court Palace, una delle residenze principali di Enrico VIII, il Garrick’s Temple to Shakespeare, un tempio dedicato al genio del Bardo, e lo studio di registrazione usato in passato dai Pink Floyd. Insomma, come concludere una giornata di visita a quest’area se non con un bel tuffo in piscina?

In ogni caso, la piscina, lunga 36 metri, è aperta 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno, quindi il prossimo Natale o Capodanno fateci un pensiero se volete provare l’ebrezza di farvi una nuotata all’aperto, ma restando a mollo nell’acqua caldissima.

Il biglietto per il Moonlight Dips costa £8.50, mentre l’ingresso nell’orario diurno va, a seconda degli orari, da £5.50 a £7.50. Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale della piscina. 

Il tuo voto: 1
Voti totali: 1