TEMPO-LIBERO

H&M apre un nuovo negozio a Londra e rammenda i vestiti gratis

|
EU Network

La T-shirt col buchetto e le sneaker ingiallite presto troveranno nuova vita, e daranno anche un respiro di sollievo al portafogli. A Londra, infatti, aprirà presto i battenti un nuovo concept-store H&M in cui ripareranno gratis i vostri capi, o vi insegneranno a rammendarli da soli. Perché il futuro passa sempre più per il riciclo e il riuso.

H&M ha svelato le proprie carte, con una strategia di business innovativa e un’esperienza di shopping davvero unica nel suo genere, soprattutto oggigiorno. Il tutto all’interno del nuovo gigantesco punto vendita di Hammersmith da ben 2.300 metri quadri.

Oltre agli spazi di shopping tradizionali, e al verde diffuso che darà l’impressione di “trovarsi in un patio al coperto”, la catena di abbigliamento svedese intende infilare nello stesso negozio diversi concept che ne modificheranno atmosfera e aspetto. Londra è una delle prime città al mondo a beneficiare di queste novità novità.

Parallelamente alla vendita dei nuovi capi sarà introdotta una serie inedita di servizi tipo il Repair & Remake per gli utenti registrati all’H&M Club e che consentirà loro di ottenere piccoli rammendi e riparazioni, a titolo completamente gratuito. In più sarà possibile far adattare gli abiti appena comprati con ricami e economiche patch colorate,  in modo da renderli davvero unici. Si tratta di uno sforzo che coniuga in modo intelligente due volontà diverse: da una parte quella di sprecare e inquinare meno, e dall’altra quella di intercettare l’esigenza di personalizzazione richiesta dagli utenti. Un trend che in futuro diventerà sempre più diffuso.

Nascono dunque prodotti come le salviette eco-compatibili per pulire le scarpe da ginnastica, e i sacchetti da lavatrice che raccolgono le microplastiche, così da impedirne lo sversamento in mare; o le toppe artistiche, oppure ancora la scatola del rammendo con il necessaire per tagliare e cucire. Questo e molto altro farà parte della linea Take Care.

I servizi offerti sono divisi in tre categorie principali:

  • Prodotti: Kit di riparazione, rammendo, accessori per il contenimento dell’inquinamento, detergenti eco-compatibili e così via.
  • Servizi: Piccole riparazioni gratuite, oppure a prezzo fisso -presso un sarto professionista- per quelle più complesse. Ricami e toppe saranno venduti a un prezzo di 3£ l’uno.
  • Assistenza: Ci saranno addetti che vi spiegheranno come prendervi cura di scarpe, vestiti e accessori, così da allungargli la vita il più possibile.

Trovate il nuovo negozio H&M rinnovato a Hammersmith, al Kings Mall su King Street; l’apertura è prevista per il prossimo 6 dicembre.

 

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1