Hollyhock Café, il bar di Richmond che sembra uscito da una fiaba

15811
AEMORGAN

Uno degli aspetti più belli di Londra è che non smette mai di stupirci: c’è sempre qualche angolo nascosto da scoprire, un locale o un’attrazione insolita da provare e nuove cose divertenti e interessanti da fare. Tra le varie gemme che si nascondono in quel della capitale britannica rientra un bar, l’Hollyhock Café, che sembra uscito davvero da una fiaba.

Situato a Richmond, all’interno dei bellissimi Terrace Gardens. L’Hollyhock Café è un cottage dalle pareti bianche e immerso nella vegetazione che ricorda vagamente la casetta dei Sette Nani in Biancaneve. A creare un ambiente ancora più fiabesco, ci pensano poi i mini tavolini rotondi, le sedie antiche e le lucine appese ovunque come se fossero piccole fate.

Il locale ha vista sul Tamigi, anche se è circondato dalla vegetazione, e pare essere un luogo incantevole non solo per rilassarsi nella natura, ma anche per le delizie presenti nel menu. La maggior parte dei cibi è biologica e il locale è rinomato soprattutto per i piatti vegetariani, vegani e senza glutine, ma il menu include anche cibi più tradizionali, dalle jacket potato a torte giganti. Particolarmente consigliato anche il caffè.

Such a treat to discover the #hollyhockcafe – tucked away in Richmond – a sunny green haven.

Un post condiviso da Emily Bevan (@emilygracebevan) in data:

Per arrivarci, certo la strada è piuttosto lunga e dovrete farvi un bel pezzo a piedi, ma una visita al Richmond Park è sempre una bella esperienza da provare soprattutto se avremo ancora l’opportunità nel mese di agosto di avere temperature un po’ più estive rispetto alle attuali.

L’Hollyhock Café è aperto tutto l’anno, dal lunedì alla domenica. Mentre in estate è il perfetto locale per rinfrescarsi e riposarti, d’inverno è la meta ideale per ripararsi dal freddo pungente, in quanto vengono anche offerte coperte e bottiglie di acqua calda all’interno. Come non provarlo? Qua la pagina Facebook per maggiori informazioni.