TEMPO-LIBERO

I 10 laghi da visitare a Londra durante l’estate

|


Trascorrerete tutto il mese di agosto a Londra e siete stufi delle foto dei vostri parenti e amici italiani al mare? Tempo e temperature permettendo, anche nella capitale c’è la possibilità di indossare il costume e divertirsi a riva.

Esistono le spiagge londinesi, create apposte per il periodo estivo, ma l’alternativa sono certamente i bellissimi e immensi parchi naturali. Al loro interno, quasi sempre troverete un lago. Ecco quindi i 10 laghi da visitare a Londra durante l’estate.

#1. Hamstead Heath

È una dei parchi più famosi e amati di Londra. Situato a nord, Hampstead Heath ha una superficie di 320 ettari e al suo interno vi è anche uno stabilimento balneare all’aperto. Hampstead Heath è infatti conosciuto per i suoi tre bacini (chiamati pond) balneabili. Dopo un tuffo in lago, potete incamminarvi verso Keenwood House e Parliament Hill e osservare lo skyline di Londra.

#2. Hyde Park

Tante le attività che si possono svolgere nella Serpentine, il lago artificiale che divide in due l’immenso parco reale di Hyde Park. Si può nuotare, prendere un pedalò o fare un giro in canoa nel lago. Dopodiché, potrete riprendervi dalla fatica con un drink e/o un bello spuntino nei ristoranti e bar sul lago o andare a visitare le Serpentine Galleries per scoprire un po’ di arte e architettira contemporanea.

#3. Alexandra Palace Boating Lake

Ad Alexandra Palace potete scatenare il bambino che è in voi: prendete il vostro veicolo galleggiante a forma di macchina da corsa, drago o cigno e sfidate i vostri amici o godetevi un giro nel lago. Dopo, potete riempire le vostre pance o sorseggiare una bevanda rinfrescante al Lakeside Cafe e esplorare le bellezze che questo parco nasconde.

#4. Regent’s Park

Regent’s Park è talmente grande e variegato che merita ben più di una visita. Se avete dei bambini, dovete sapere che a Regent’s c’è un lago dedicato esclusivamente ai bambini. Anche qui ci sono dei pedalò per bambini su cui i vostri piccoli si potranno divertire.

#5. St. James’s Park

St. James’s Park è il luogo ideale per un picnic o per una bella passeggiata. Il lago è la dimora preferita di molti uccelli acquatici e dei pellicani – inizialmente furono donati ai reali inglesi da un ambasciatore russo nel 1664 – ma anche di una vasta flora acquatica. Non solo natura però; situato al centro di Londra, il parco offre una vista spettacolare di Buckingham Palace, del Big Ben, del London Eye.

#6. Battersea Park

Il lago di Battersea, nell’ovest londinese, era famoso un tempo per essere il luogo preferito dai produttori di cartoline e dai pittori. In effetti, il lago è un luogo suggestivo, immerso nel verde, e si può noleggiare una barchetta per fare un tour e rilassarsi in mezzo al lago.

#7. Crystal Palace Park

Se siete appassionati di pesca, il lago che si trova all’interno del Crystal Palace Park è il luogo che fa per voi. Tuttavia, è un luogo da visitare anche per ammirare le sculture a forma di dinosauro che si affacciano sul lago e che furono create dal fondatore del Natural History Museum.

#8. Victoria Park

Victoria Park, nell’East London, è uno dei parchi più amati dai londinesi. Con un lago su cui si può fare un giro in barca e la caratteristica pagoda cinese, Victoria Park è il luogo ideale per un picnic con gli amici.

#9. Hollow Ponds, Leytonstone

Per chi ama la natura selvaggia, vale la pena arrivare a Epping. Nacosti nel bosco di Epping Forest, si trovano gli Hollow Ponds: noleggiate una barca e immergetevi nella natura incontaminata.

#10. Ruislip Lido

Forse non in molto lo sanno, ma a Ruislip, nel Borough di Hillingdon, c’è una spiaggia di sabbia artificiale di 60 acri che contorna un lago. La spiaggia è attrezzata con cabine, attrezzatture per la pesca e per la navigazione sul lago, bagni pubblici, ristorante/pub, bar, Tea Room, aree per i bambini e parcheggio. L’ingresso è gratuito. Unica pecca: non si può fare il bagno nel lago.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0