I 10 luoghi più romantici di Londra per trascorrere una giornata indimenticabile con il partner

34044
AEMORGAN

Siete alle prese con il primo appuntamento o volete semplicemente trascorrere con il vostro partner una giornata speciale? Londra vi offre una serie di posti romantici ottimi per fare colpo sul vostro lui o la vostra lei!

1.London Riviera

Nel periodo estivo non c’è cosa migliore che passeggiare e rilassarsi lungo le sponde del Tamigi, tra il London Bridge e il Tower Bridge. Fino al 31 agosto sarà possibile partecipare al “London Bridge City Summer Festival” che ogni giorno organizza una serie di eventi imperdibili: proiezioni cinematografiche, musica dal vivo, street food e molto altro!

2.Shakespeare’s Globe

Per la stagione estiva il famoso teatro londinese metterà in scena una selezione delle opere d’amore più belle di William Shakespeare. Il biglietto per il posto in piedi costa solo cinque pounds quindi è un pretesto ottimo per un appuntamento romantico e poco dispendioso!

3.Netil360

Questo locale offre una panoramica spettacolare di Londra! Nel bar caffetteria sarà possibile degustare un cocktail al tramonto o un calice di vino a notte fonda mentre si ammirano dall’alto i tetti e le affascinanti luci della città.

4.Victoria Park e Hyde Park in pedalò

Oltre a passeggiare tra il verde dei parchi, un’idea alternativa da proporre al vostro partner è quella di affittare un pedalò per trascorrere un pomeriggio divertente e romantico allo stesso tempo.

5.BeachEast Amusement Park

Situato al Queen Elizabeth Olympic Park, è il posto ideale per godersi un pò di aria estiva sognando di essere in una località tropicale. Il parco è stato ricoperto da mille tonnellate di sabbia dorata su cui poter passeggiare sorseggiando i cocktail preparati dai bar montati sulla spiaggia artificiale.

6.Frieze Sculpture a Regent’s Park

Se il vostro partner è appassionato di arte, fino all’8 ottobre potrete approfittare della magnifica mostra all’aperto istallata a Regent’s Park. Ci si potrà perdere romanticamente tra i sentieri del parco scoprendo le sculture di 23 artisti provenienti da tutto il mondo.

7.Bread Street Kitchen

Questo ristorante ospita una terrazza sul tetto gratuita e aperta al pubblico. Dopo una cena a lume di candela, potrete fermarmi ad ammirare l’incantevole panorama con una vista d’eccezione sulla Cattedrale di St. Paul.

8.HotTug

Lungo Regent’s Canal è possibile fare un giro in piccole vasche galleggianti che fungono anche da idromassaggio. Sarà fantastico navigare in tranquillità sul Tamigi mentre siete riscaldati dai getti d’acqua di queste vasche alternative!

9.Giardini nascosti

Londra offre una lunga serie di giardini poco conosciuti che sono vere e proprie oasi suggestive dai mille colori. Fate un salto al Chelsea Physic Garden o al Kew Gardens per una passeggiata romantica o un pic nic da godervi in un manto fiorito!

10.Kushti Yurt

Se volete spostarvi dal caos della città, in un’oretta circa è possibile raggiungere posti immersi nella natura in cui respirare un’atmosfera magica e affascinante. Fra tutti vi consigliamo la Kushti Yurt nel Sussex: si tratta di una classica tenda delle popolazioni asiatiche in cui poter vivere un’esperienza da favola, ammirando per tutta la notte il cielo stellato mentre si è circondati dalla natura selvaggia.