Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

I 10 migliori pub per bere un drink sulle rive del Tamigi

|
EU Network
AEMORGAN

Quando il sole scotta e le temperature sono molto alte, una delle attività preferite dei londinesi è quella di concedersi un cocktail o una cena gustosa in uno dei tantissimi pub e ristoranti che sorgono sulle rive del Tamigi. Naturalmente sarebbe impossibile elencare uno a uno i magnifici pub costruiti lungo i canali di Londra, ma la costruzione della città è sempre partita dalle rive del suo fiume, e qui infatti ci sono alcuni tra i locali più antichi e originali che potreste trovare.

Ecco dunque una lista dei nostri 10 pub preferiti sulle rive del Tamigi, divisi per area.

East London

The Narrow, Limehouse (riva nord)

Il famosissimo locale gestito da Gordon Ramsay gode di un’ottima vista panoramica sul Tamigi, con alle spalle spicchi dello skyline cittadino. Ristorante, bar e terrazzo sono inclusi nello stesso luogo, caratteristica che lo rende uno dei luoghi più rilassanti della città, con un menu basato su ingredienti tradizionali inglesi.

Prospect of Whitby, Wapping (riva nord)

Pub storico come pochi altri, è considerato il luogo in cui sorge la più antica taverna sul fiume, risalente al 1520 e nota come la Taverna del Diavolo. Si può ancora ammirare il pavimento di pietra di 400 anni fa e, tra i tanti artisti che lo hanno immortalato in vari modi, ci sono William Turner e Charles Dickens.

The Mayflower, Rotherhithe (riva sud)

Il Mayflower è una piccola gemma nascosta, un pub tradizionale circondato da strade di acciottolato, illuminato da candele e fornito di una vista mozzafiato. Il nome deriva proprio dal punto di ormeggio della nave Mayflower dei Padri Pellegrini. Gli intenditori gradiranno la vasta collezione di alcolici.

Central London

Cantina del Ponte, Tower Bridge (riva sud)

Non poteva mancare un ristorante italiano, che offre sapori e atmosfere del nostro Paese. Una grande tettoia fornisce riparo dal sole per tutti coloro che vogliono godersi la vista nei giorni più afosi, mentre assaggiano i piatti della tradizione nostrana accompagnati dai migliori vini.

Coppa Club, Tower of London (riva nord)

Dai prezzi ragionevoli, vista la location di prestigio, il Coppa Club è uno spazio per cenare o bere un drink costruito attorno a un bar in ottone aperto da tutti i lati, ma può vantare anche un ristorante dal pavimento di marmo e un caffè con tanto di camino. Nonché ovviamente una terrazza costantemente al sole.

Tamesis Dock, Vauxhall (riva sud)

Parlando di un fiume poteva mancare una barca? Il Tamesis, infatti, è una chiatta olandese, ancorata tra Lambeth e Vauxhall Bridge e trasformata in un bar in cui si svolgono eventi e concerti dal vivo, con vista su monumenti come Houses of Parliament, London Eye e la Battersea Power Station.

The Riverside, Vauxhall (riva sud)

Finalmente qualcosa di più moderno: elegante, arioso e assolato, questo pub offre classici britannici a base di pesce fresco e cocktail raffinati. All’interno la Green Room è l’ideale per eventi privati, inoltre i quattro maxischermi trasmettono ogni anno ad agosto la Rugby World Cup

The City Barge, Chiswik (riva nord)

Finora abbiamo parlato di locali sul fiume, ma che ne dite di bere qualcosa NEL Tamigi? Sì, perché quando la marea si alza o il livello dell’acqua sale per le piogge, i tavoli esterni sono quasi a contatto con le acque. Inoltre il panorama dà la possibilità di ammirare un’isoletta, cosa tutt’altro che comune.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0