Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

I 10 pub e bar più stravaganti e particolari di Londra

|
EU Network
AEMORGAN

Londra è strapiena di pub e bar stravaganti e pieni di personalità: basta solo sapere dove guardare. Scegliete voi se preferite una birra in stile cacciatore British su poltrona di pelle, o un angolo di elegante intimità su sedute di velluto blu e specchi. La City offre qualcosa per ogni stile, mood o desiderio. Ecco quindi i posti più curiosi e originali di Londra in cui passare una serata diversa.

Central London

Eve Cocktail Bar

Decadente e riservato, l’Eve si trova dietro Covent Garden. La sua caratteristica è l’aria intima e elegante che si respira: è un luogo di tentazione e edonismo, in cui sorseggiare cocktail bellissimi e buonissimi.

Lo trovate a 34 Southampton Street, WC2E 7HF.

Opium

Atmosfera calda e avvolgente da postaccio di Shanghai, in cui gustare cocktail assieme a dim sum fumanti. Una ricetta esplosiva ed esotica, nel cuore di Chinatown.

La trovate a 15-16, Gerrard Street, W1D 6JE.

Blame Gloria

Luci al neon, divani a fiori della nonna, atmosfera vibrante e eclettica, sfacciatamente smodata. È il posto ideale per godersi qualcosa in compagnia in un seminterrato.

Lo trovate al 20 Bedford Street, WC2E 9HP.

North London

Bobby Fitzpatrick

Ispirato agli anni ’70 inglesi, è il posto dove sorseggiare ottimi cocktail accompagnati da una fetta di pizza. Poi, già che ci siete, provare pure il banana cream pie e i cetriolini fritti. Non proprio sani, ma perfetti per la fame chimica.

Lo trovate al 273 West End Lane, NW6 1QS.

East London

Callooh Callay

Ispirata a “Jabberwocky”, la poesia nonsense di Lewis Carroll del 1871, il Callooh Callay offre sofisticata evasione per gli occhi e le papille gustative. Ordinate un Gorilla Panic mentre gli occhi si perdono nelle campiture dell’arredo.

Lo trovate al 65 Rivington Street, Shoreditch, EC2A 3AY.

The Last Tuesday Society

Nascosto nel Viktor Wynd’s Museum of Curiosities, questo cocktailbar conserva un’atmosfera magica e sospesa. Tra kenzie rigogliose e edere lussureggianti, lasciatevi cullare dal profumo dell’assenzio che si spande nell’aria, mentre affondate terga e pensieri in comode poltrone di pelle.

Il The Last Tuesday Society si trova a 11 Mare Street, Hackney, E8 4RP.

South London

Tonight Josephine

Sfacciatamente fucsia e illuminato al neon, il Tonight Josephine dà l’impressione di essere finiti in una busta di glitter. Ci si ubriaca prima del posto, e solo dopo del cocktail. Non ha un angolo che non meriti uno scatto su Instagram.

Lo trovate allo 111 Waterloo Road, Lambeth, SE1 8UL, ma c’è una seconda location anche a Shoreditch, se siete a Est.

Call Me Mr Lucky

Nascosto sotto un Breakfast Club, in fondo ad una scalinata che sembra portare direttamente nella sala giochi del Cappellaio Matto, il Call Me Mr Lucky è un pub folle, eccessivo, eppure alla mano. È uno dei posti che più preferiamo a Londra.

Lo trovate all’11 Southwark Street, SE1 1RQ.

West London

Trailer Happiness

Gli amanti del rum non possono perdersi questo particolare bar caratterizzato da uno stile tropicale con cenni di kitch cosmopolita. Se vi piace il genere, ne resterete conquistati.

È al 177 Portobello Road, Notting Hill, W11 2DY.

Evans & Peel Detective Agency

Non chiamatelo solo bar l’Evans & Peel Detective Agency è molto di più: è un’esperienza unica. Una volta preso appuntamento, dovrete varcare un’anonima porta in vetro e scendere le scale, quindi presentare il vostro caso al detective; solo a mistero concluso, avrete accesso al bar. È una cosa da provare.

Si trova al 310c Earls Court Road, SW5 9BA.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0