I 5 negozi di musica da non perdere a Londra

21006
AEMORGAN

Tutti coloro che hanno una passione per la musica non possono esimersi da fare un giro tra le bancarelle e i negozi di Londra alla ricerca di CD introvabili, vinili storici e un’ampia offerta di musica contemporanea. Sebbene la Swinging London sia ormai un ricordo del passato, la scena musicale londinese è comunque sempre molto attiva e i negozi di musica storici o moderni sono tantissimi. Quali sono i migliori negozi che vendono CD e vinili di Londra? Ecco i 5 record shop imperdibili da visitare almeno una volta!

All Ages Records (Camden)

Se amate la musica punk e hardcore, non potete non fare un giro in questo negozio di musica: troverete un’ampissima offerta di cd e vinili di hard rock e punk dagli anni ’70 a oggi.

Banquet Records (Kingston Upon Thames)

In questo piccolo negozio si vive la musica in tutte le sue forme: oltre a trovare tutte le migliori uscite in forma di CD e vinili, Banquet è il centro musicale principale di Kingston: all’interno del negozio si tengono regolarmente concerti notturni di artisti emergenti e affermati sulla scena musicale londinese.

Casbah Records (Greenwich)

Dopo avere avuto un banco al Greenwich Market per 20 anni, Casbah Records ha aperto un negozio vicino a Greenwich Church Street. La musica in vendita è soprattuto garage, psych e soul anni ’60, ma è possibile trovare anche un’ampia varietà di rock classico, indie, elettronica, oltre a libri, DVD, stampe e fumetti vintage.

Brill (Clerkenwell)

Tanti CD e vinili di musica jazz, blues, folk e rock sono in vendita in questo piccolo negozio di musica, dove è sempre anche possibile ascoltare musica, oltre a rilassarsi con caffé e bagel tra un disco e l’altro.

Flashback Records (Islington, Crouch End e Brick Lane)

Flashback Records ha aperto inizialmente come piccolo negozio di musica di seconda mano, dove ancora oggi è possibile trovare tanti affari vantaggiosi. Nel 2006, ha aperto un altro piccolo negozio a Crouch End, dove si può trovare una buona selezione di vinili di musica contemporanea e vintage, oltre a respirare un’atmosfera molto amichevole. Esiste un altro Flashback Records anche a Brick Lane, il più recente, sviluppato su due piani: oltre ad acquistare CD e vinili, è anche possibile ascoltarli con le cuffie in alcuni listening point predisposti.