Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

I cinque posti più belli dove fare jogging a Londra

|
EU Network
AEMORGAN

Nonostante il freddo, non potete rinunciare alla vostra corsa mattutina o serale per le vie di Londra? Siete tra coloro che hanno deciso coraggiosamente di fare finalmente dello sport, ma non volete iscrivervi in palestra e preferite lo sport all’aperto? Nella capitale britannica, uno dei modi più gettonati per tenersi in forma, oltre alle corse giornaliere per prendere la metro e spostarsi da una parte all’altra della città, è quello di fare jogging.

Il lato negativo, si dirà, è il clima e lo smog; tuttavia, di positivo c’è che correre all’aperto è un’attività gratuita e se ne può approfittare per scoprire angoli nuovi della città e ammirare panorami mozzafiato. Volete unire vista panoramica e sport? Allora siete nel posto giusto: oggi ci dedichiamo ai cinque posti più belli per fare jogging a Londra.

Jogging lungo il Tamigi

Uno dei percorsi più belli che potete attraversare durante la vostra corsa giornaliera o settimanale è senz’altro correndo lungo il Tamigi. Potete correre lungo una sponda e tornare indietro dall’altra, da Westminster Bridge verso Tower Bridge e poi dalla Tower of London fino al Big Ben. Potete anche fermarvi prima, ammirando la Tate e St Paul’s Cathedral oppure proseguire oltre, o fare il tragitto in senso inverso. Di prima mattina o a sera tardi, poi, la gente non è ancora tantissima, quindi godrete di un paesaggio e di un’atmosfera unica.

Jogging a Richmond Park

Cosa c’è di più bello di fare jogging nel silenzio di Richmond Park, magari in compagnia di cervi e cerbiatti che corrono liberi nel parco? A Richmond Park il panorama è magnifico, soprattutto adesso in autunno.

Jogging nei parchi reali

Per godere della natura nel centro città, divertitevi correndo nei parchi reali attraversando Green Park, Hyde Park, i Kensigton Garden e Regent’s Park. All’idea vi sta già venendo il fiatone? Se non siete dei maratoneti, scegliete un parco e ammiratelo in tutta la sua bellezza.

Jogging a Hampstead Heath

I motivi per fare jogging a Hampstead Heath sono tanti: panorama bellissimo, zoo, strutture sportive, pond, Kenwood House e Parliament Hill, senza contare i colori magnifici che si possono ammirare.

Jogging a Victoria Park

Nell’East London, la meta perfetta per fare jogging è Victoria Park: con i suoi prati verdi, le pagode rosse, i pond e le barchette, relax e paesaggio vi accompagneranno nella vostra corsa!

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0