I migliori centri commerciali di Londra a tema natalizio

13132
AEMORGAN

Dallo scorso 25 novembre, giorno del Black Friday, è iniziato ufficialmente il periodo degli acquisti natalizi! Siete già in giro per i negozi alla ricerca dei regali perfetti per parenti e amici? Non potete perdervi un giro nei più grandi centri commerciali di Londra che hanno delle sezioni bellissime dedicate al Natale.

Harrods

Le vetrine natalizie di Harrods sono ogni anno più belle, ma il famoso grande magazzino merita anche una visita all’interno in questo speciale periodo dell’anno. Quest’anno le vetrine e l’albero di Natale di Harrods sono stati curati da Burberry, assicurando eleganza e classe.

All’interno, seguite i cartelli per Godiva Chocolate Cafe: vi troverete nel mezzo al Christmas World di Harrods. Ad accogliervi ci saranno due mega orsi di peluche, Kylie e Santa Baby con sottofondo musicale classicamente natalizio, con Frosty the Snowman e Let it Snow.

I regali sono pensati soprattutto per i turisti, ma è bene dare un’occhiata per piccoli pensierini (magari da portare ad amici e parenti italiani che generalmente amano tutto quello che è firmato Harrods): penne, quaderni, cover, ombrelli, borse e portafogli. Protagonista è poi Hugh, l’orsetto natalizio di quest’anno, acquistabile in varie dimensioni.

Punto forte del reparto natalizio di Harrods è però l’angolo personalizzazioni, dove potrete acquistare buste natalizie, calze e palline di Natale personalizzate. Ovviamente, oltre a questo reparto natalizio, ne esiste un altro (quello dedicato ai milionari che comprano “veramente” da Harrods) dove per una pallina di Natale si spendono minimo 179 sterline.

Due piani sopra, poi, si trova la grotta di Babbo Natale, che gode di una grandissima reputazione: aspettatevi lunghissime file per poter vedere Santa.

Liberty

Tanti Schiaccianoci a dimensione naturale vi attendono all’ingresso di Liberty, mentre, una volta all’interno dovete recarvi al quarto piano per trovare il reparto natalizio. Troverete tante decorazioni di Natale a tema londinese, inclusa la Regina Elisabetta. Le decorazioni sono organizzate per tema (animali, colori e altro) e i prezzi vanno da 3.95 a 35 sterline.

Le pareti sono arredate con tettucci di luci sbrilluccicanti e alberi di Natale. I regali da acquistare sono tra i più classici e gettonati: tè pregiato, cioccolata, Liberty cracker (i classici tubi che si rompono per Natale in Gran Bretagna), carta regalo, giochi di società, libri e calendari.

Selfridges

Il reparto natalizio di Selfridges si trova al quarto piano, ed è facile da trovare grazie ai vari sticker su ogni porta d’entrata che vi annunciano dove si trova il Christmas department. Protagonisti sono i glitter, con ringhiere e balconi di tutto il centro commerciale decorati con palline di Natale dorate, argentate, rosa e blu.

La prima sezione natalizia è Elfridges , dopo il quale si nasconde l’angolo dedicato alle decorazioni natalizie, suddivise per tema e materiali. A Selfridges troverete tanti regali particolari, come roller skate per adulti, arcobaleni da colorare o kit per costruire il vostro periscopio. Disponibile anche l’ufficio di Secret Santa, dove sono disponibili sempre tanti regali per gli adulti ma presentati sotto forma di mondo dei balocchi da bambini.

Potete anche partecipare a eventi natalizi, come la Colazione con Santa e i Santa Stops, e farvi personalizzare regali o carta da pacchi con il nome del destinatario del vostro regalo. Tanti anche i biglietti d’auguri tra cui scegliere.

Fortnum & Mason

Le decorazioni natalizie esterne di Fortnum & Mason sono piuttosto minimali, ma all’interno troverete le decorazioni più tradizionali e di classe rispetto agli altri centri commerciali. Tanti alberi di Natale decorati con palline rosse e oro, oltre alle ghirlande che adornano le scale di legno che conducono al negozio di Natale situato al terzo piano.

Tante le decorazioni da acquistare per il vostro albero di Natale, tra cui anche quelle a forma double-decker bus o black cab londinesi, repliche del palazzo di F&M, di Mr. Fortnum e Mr. Mason, cestini di F&M in versione mini.

Molte le palle di Natale da personalizzare, così come l’offerta di biglietti d’auguri natalizi, di fiocchi e carta regalo è molto ampia. Inoltre, potrete visitare la grotta di Natale e assistere a una sessione durante la quale Babbo natale racconta delle storie ai bambini.