Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

I migliori itinerari a Londra per una corsa durante la pausa pranzo

|
EU Network

Tra le migliori attività per mantenersi in forma c’è sicuramente quella della corsa. Lo sanno benissimo i londinesi, che sempre più spesso hanno preso l’abitudine di recarsi al lavoro facendo a meno di trasporti pubblici e mezzi privati, preferendo arrivare in ufficio a rapide falcate (con la promessa di una doccia ad aspettarli, ovviamente).

Non tutti sono però così fortunati, e molti cittadini devono accontentarsi di fare jogging a Londra durante il loro tempo libero, magari nel fine settimana. Una soluzione di compromesso però è rappresentata dalla corsa durante la pausa pranzo. Si può infatti pensare di portarsi l’occorrente (scarpe, vestiti di ricambio, accessori per la doccia) e concedersi un po’ di sano movimenti prima del meritato pasto.

Vediamo allora alcuni itinerari particolarmente indicati, divisi per zona.

1 – Corsa culturale lungo il fiume

Tragitto di 2,3 miglia. La corsa vi porterà a incrociare il National Theatre, la Tate Modern e il National Submarine War Memorial, costeggiando il Tamigi. Noi consigliamo di attraversare Millennium e Golden Jubilee Bridge, ma a seconda delle vostre capacità e del tempo a disposizione potete cambiare ponti.

itinerari_jogging_londra

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2 – Un cerchio quasi perfetto a Regent’s Park

Tragitto di 2,8 miglia. Un giro largo di Regent’s Park dovrebbe dare luogo a una corsetta di circa mezz’ora. Vista la salubrità del luogo e l’oggettiva bellezza naturale si consiglia caldamente questa idea a tutti coloro che lavorano nelle zone di Marylebone, Camden oppure Euston.

itinerari jogging londra 2

3 – L’otto di St. James

Tragitto di 2.8 miglia. In realtà chi non vuole affaticarsi troppo può limitarsi a un percorso di circa 1,3 miglia attorno all’incantevole You St. James’s Park. I più sportivi potrebbero invece prolungare, dirigendosi verso Green Park e costeggiando Buckingham Palace, arrivando a raddoppiare la durata della loro sessione di allenamento.

itinerari_3

4 – Battersea Park

Tragitto di 2,4 miglia. Se lavorate a Chelsea oppure nelle vicinanze del parco di Battersea vi consigliamo questo percorso lungo il perimetro del parco, che vi porterà a vedere lo zoo per bambini, la Peace Pagoda e il lago solcato dalle barchette. Il tutto in meno di un’ora.

itinerari_4

5 – Circuito cittadino di Brick Lane

Tragitto di 2,8 miglia. Pensiamo anche ai lavoratori della City. In questo caso bisogna pensare a una specie di pentagono che comprende Commercial Street, Aldgate e Fenchurch, Bishopgate e Bethnal Green Road. La direzione è a discrezione del corridore, a seconda delle preferenze e del punto di ingresso.

aldgate

6 – Hyde Park

Tragitto di 3 miglia. Tutti i lavoratori del West End, questa scorrazzata dovrebbe sfibrare anche i corridori più esperti. Ma i meno allenati potrebbero pensare di tagliare, preferendo un giro lungo Serpentine (circa 2 miglia) mentre i coraggiosi possono estendere includendo anche i Kensington Garden e arrivando a quasi 4 miglia.

hyde_park

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1