TEMPO-LIBERO

I migliori negozi di biciclette di Londra: tutti i dettagli e le curiosità

|


Chi mi conosce lo sa, io amo andare per Londra in bici e bla bla bla. Non starò a rompervi per l’ennesima volta su quanto è bello correre con la chioma fluente al vento, specialmente in inverno quando ci sono -3 gradi. Ma non potevo non condividere con voi queste informazioni sui migliori negozi di biciclette di Londra. Premesso che per negozi intendiamo quelli indipendenti, e non le grosse catene come Evans Cycles, Halfords e Cycles Surgery. E premesso anche che ovviamente ce ne sono molti di più di quelli elencati,  vi invitiamo a dare il vostro contributo nei commenti. Per ora diamo un occhio a questi pit stop frequentati dagli amanti delle due ruote.

Swift Cycles

Situato in un angolo di Liverpool Street, il negozio vende una vasta gamma di biciclette ed effettua riparazioni grazie a uno staff competente e aggiornato.

Cadence

Si trova a Crystal Palace, ed è ovviamente fuori mano per la gran parte della gente che vive a Londra. Ma la quantità dell’attrezzatura disponibile vale bene un viaggio.

Brixton Cycle

Recentemente vincitore di un premio come miglior bike shop di Londra, grazie a una campagna di crowdfunding questo negozio si è allargato e ospita anche un caffé. Qui si effettuano principalmente riparazioni.

London Bicycle Workshop

Altro bike shop principalmente per riparare la vostra bici, con prezzi davvero modici. Situato a Clerkenwell.

London Bike Kitchen

L’idea di questo posto è geniale. Invece di pagare per una riparazione, potete effettuarla voi stessi affittando gli spazi a £12 all’ora e utilizzandone gli attrezzi. Lo staff è a disposizione per rispondere alle vostre domande, il che significa che potrete imparare meglio per la prossima volta.

Cycleworx

Il motto di questi ragazzi è “qualsiasi sia il problema, noi abbiamo la soluzione”. Oltre ad effettuare riparazioni vendono una vasta gamma di accessori.

Brompton Junction

Questo negozio è specializzato nella vendita di bici pieghevoli, che sono una manna per chi le utilizza regolarmente per spostarsi in città, ma ha anche la necessità di portarle sui mezzi di trasporto.

Velorution

Una lunga serie di tipi differenti di bici urbane oltre che numerosi accessori e indumenti ad hoc fanno di questo negozio una tappa da visitare.

Rapha

A proposito di indumenti, qui potete trovare del vestiario adatto per le vostre scampagnate in bici. Il negozio ha due sedi, ognuna delle quali ospita anche un caffé e trasmette dei programmi televisivi sul ciclismo a tempo pieno.


Isambard’s Cycles

Questi ragazzi sono specialisti nel “resuscitare” bici vecchie e ridar loro nuova vita, soprattutto se si tratta di modelli retrò.

Brick Lane Bikes

Il punto di riferimento per le bici a Brick Lane… zona che, tra l’altro, ha la fama di essere il deposito di arrivo di tutte le bici rubate di Londra. Questo negozio ha anche un parcheggio per le bici nel retro del cortile.

Look Mum No Hands

Come abbiamo visto avere un caffé all’interno di un bike shop è quasi un trend, di cui questa mini-catena è il setter. Come se non bastasse, questo negozio organizza anche speed-dating, proiezioni cinematografiche e mercatini di compravendita. Vi sono tre negozi: la sede principale a Old Street, un piccolo branch a Brixton e un pop-up sulla South Bank.

Cycle PS

Idem come sopra, ma questo negozio in aggiunta oltre a vendere le bici le aggiusta pure. In più possiede un ottimo bar con tavolo da biliardo. Vi sono due sedi, entrambe localizzate sulla Cycle Superhighway, il che fa di questi shop una sosta obbligata.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0