I migliori paesaggi di fine autunno a Londra: ecco quali sono

11162
AEMORGAN

Siamo entrati ufficialmente nell’ultimo mese di autunno: tutti siamo già emozionati per il Natale, ma nei mesi autunnali si può ammirare un panorama meraviglioso e unico. Le foglie cadono, i parchi si tingono di vibranti colori dal rosso al giallo e al marrone, “gemmea è l’aria”, e il freddo inizia a farsi pungente.

Certo, a Londra, è la stagione in cui la nebbia, la pioggia e il grigiore assoluto regnano, ma ci sono dei luoghi in particolare da visitare alla fine di novembre per cogliere la bellezza dell’autunno che volge al termine. Ecco la nostra galleria fotografica con i più bei paesaggi londinesi da ammirare a fine autunno, magari mentre recitate dentro di voi la poesia “Novembre” di Giovanni Pascoli:

Gemmea l’aria, il sole così chiaro

che tu ricerchi gli albicocchi in fiore,

e del prunalbo l’odorino amaro

senti nel cuore…

Ma secco è il pruno, e le stecchite piante

di nere trame segnano il sereno,

e vuoto il cielo, e cavo al piè sonante

sembra il terreno.

Silenzio, intorno: solo, alle ventate,

odi lontano, da giardini ed orti,

di foglie un cader fragile. E’ l’estate

fredda, dei morti.

Ovviamente, passeggiando nei parchi di Londra si può respirare un’atmosfera particolarissima: tra lo scricchiolino delle foglie cadute a terra e il vento che fa tremare i rami, si si può osservare un tripudio di colori diversi. In particolar modo, non mancate di fare un giro a Regent’s Park, St James’ Park, Hyde Park, Richmond Park o nel parco di Clapham Common.  

Autumnal stardust ⭐️🍂⭐️🍂⭐️ #london #regentspark #autumn #leaves #prettycitylondon

Una foto pubblicata da Kimberley Tait (@theladygatsby) in data:

Se già non ci fossero abbastanza motivi per fare una girata a Hampstead Heath, ora possiamo aggiungere che oltre al panorama bellissimo, lo zoo, le varie strutture sportive, i pond, la Kenwood House e Parliament Hill, il paesaggio diventa ancora più magico nel periodo autunnale.

Anche l’iconica Notting Hill e il vicino Holland Park offrono scenari suggestivi di vegetazione autunnale che fanno da cornice alle case colorate, così come particolare è la passeggiata lungo il Tamigi a Westminster, con un turbinio di foglie cadenti. Magari potreste approfittare di questa occasione per una lettura interessante che vi faccia scoprire quali sono i 15 segreti del fiume più famoso d’Europa!

🍁🐿🍁 #peace & #love #hollandpark #london #nature

Una foto pubblicata da @giuliacada in data:

Non potete poi perdervi i tunnel di foglie di alcuni bellissimi giardini, come quello della Ham House a Twickenham, dai colori autunnali, o il sempreverde tunnel a Kensington Palace.

Archway

Una foto pubblicata da Yudi Prasetyo (@yudi__prasetyo) in data: