TEMPO-LIBERO

I migliori posti dove ammirare i ciliegi in fiore a Londra

|
EU Network

La primavera è arrivata da un po’ a Londra, nonostante gli 8 gradi, il vento gelido e qualche tocco di grandine ogni tanto ci indicano a pensare il contrario. Ma la natura se ne frega del nostro cambio di stagione nell’armadio, e pensa al suo: gli alberi fioriscono dappertutto, soprattutto i ciliegi. Quei bei petali rosa che tanto piacciono ai giapponesi tappezzano di colori anche il bel panorama urbano londinese.

A Londra sono diversi i luoghi in cui potete ammirare i ciliegi in fiore. Eccovi qualche suggerimento.

Royal Parks, Regent’s Park, The Park Office the Storeyard Inner Circle, London NW1 4NR, UK

Quale luogo migliore dei celebri parchi reali per osservare la fioritura di ciliegi a Londra? Al Regent’s Park troviamo un intero viale alberato all’ingresso dal lato di Chester Road. Al St James’s Park si affacciano sul laghetto dal lato di Buckingham Palace. E al Greenwich Park, oltre il campo di cricket, vi è una stradina di ciliegi che conduce poeticamente verso una casa in stile georgiano.

Kyoto Gardens, Holland Park, Holland Park Ave, Kensington, London W11 4UA, UK

I giapponesi celebrano l’hanami, ovvero la fioritura annuale dei ciliegi. E al Giappone sono stati dedicati i mitici giardini all’interno di Holland Park. Quale luogo migliore di questo?

Alexandra Palace, Alexandra Palace Way, London N22 7AY, UK

La parola hanami lettralmente vuol dire “osservare i fiori”, ed è spesso accompagnata da un picnic nell’attività. Il parco dell’Alexandra Palace è il luogo peretto non tanto per i suoi ciliegi sparsi, quanto per l’immenso spazio verde dove stendere una coperta e ammirarli mangiando un pranzo casalingo.

St Paul’s Cathedral, St. Paul’s Churchyard, London EC4M 8AD, UK

C’è un ciliegio tutto solitario proprio di fronte alla grande cattedrale che affaccia sul Millennium Bridge. Proprio perché solitario, è ancora più evidente è speciale nella sua bellezza fiorita che regala un tocco di colore al grigiore della City.

Kew Gardens, Richmond TW9 3AB, UK

I famosi giardini botanici hanno un’intera strada, chiamata Cherry Walk, dominata da tredici alberi in fiore che conducono verso la più grande serra vittoriana del mondo. Spettacolo puro.

E voi? In quale zona di Londra amate osservare i ciliegi in fiore? Sotto con i commenti romantici.

Il tuo voto: 1
Voti totali: 1