I migliori posti dove ammirare i ciliegi in fiore a Londra

23934
AEMORGAN

Manca poco all’arrivo della primavera e nelle tantissime aree verdi di Londra cominciano a fiorire schiere di alberi. I più affascinanti sono soprattutto i ciliegi che, con i loro petali rosa, colorano il cupo panorama urbano. Ecco i migliori luoghi in cui poter ammirare i ciliegi in fiore, ovviamente utilizzando tutte le misure precauzionali necessarie ad arginare l’emergenza Coronavirus.

Royal Parks, Regent’s Park, The Park Office the Storeyard Inner Circle, London NW1 4NR, UK

Quale luogo migliore dei celebri parchi reali per osservare la fioritura di ciliegi a Londra? Al Regent’s Park troviamo un intero viale alberato all’ingresso dal lato di Chester Road. Al St James’s Park si affacciano sul laghetto dal lato di Buckingham Palace. E al Greenwich Park, oltre il campo di cricket, vi è una stradina di ciliegi che conduce poeticamente verso una casa in stile georgiano.

Kyoto Gardens, Holland Park, Holland Park Ave, Kensington, London W11 4UA, UK

I giapponesi celebrano l’hanami, ovvero la fioritura annuale dei ciliegi. E al Giappone sono stati dedicati i mitici giardini all’interno di Holland Park. Quale luogo migliore di questo?

Alexandra Palace, Alexandra Palace Way, London N22 7AY, UK

La parola hanami lettralmente vuol dire “osservare i fiori”, ed è spesso accompagnata da un picnic nell’attività. Il parco dell’Alexandra Palace è il luogo peretto non tanto per i suoi ciliegi sparsi, quanto per l’immenso spazio verde dove stendere una coperta e ammirarli mangiando un pranzo casalingo.

St Paul’s Cathedral, St. Paul’s Churchyard, London EC4M 8AD, UK

C’è un ciliegio tutto solitario proprio di fronte alla grande cattedrale che affaccia sul Millennium Bridge. Proprio perché solitario, è ancora più evidente è speciale nella sua bellezza fiorita che regala un tocco di colore al grigiore della City.

Kew Gardens, Richmond TW9 3AB, UK

I famosi giardini botanici hanno un’intera strada, chiamata Cherry Walk, dominata da tredici alberi in fiore che conducono verso la più grande serra vittoriana del mondo. Spettacolo puro.

E voi? In quale zona di Londra amate osservare i ciliegi in fiore? Sotto con i commenti romantici.