Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

I Rolling Stones aprono il loro primo negozio a Londra a Settembre! Tutti i dettagli

|
EU Network
AEMORGAN

Che siate fan o meno dei Rolling Stones, sarà impossibile non fare un salto nel primo negozio di moda di una delle band più iconiche del mondo della musica! Il flag ship store si chiamerà “RS No. 9 Carnaby” e verrà inaugurato in esclusiva mondiale il prossimo 9 Settembre in Carnaby Street, a Londra.

La scelta della location non è ovviamente casuale, così come ha confermato la band stessa: “Soho ha sempre racchiuso il Rock ‘n’ Roll quindi Carnaby Street era il luogo perfetto per il nostro shop. Siamo sicuri che questo progetto entusiasmante sarà un’esperienza impareggiabile per tutti coloro che verranno a Londra e che si divertiranno“.

Lo store, a partire dall’allestimento curato dal gruppo in collaborazione con la società di merchandising Bravado, è ispirato allo stile e ai colori tipici dei Rolling Stones ovvero il rosso e il nero. Basti pensare che il pavimento in vetro contiene i testi delle canzoni invece i camerini sono decorati con le famose copertine degli album. Un’ulteriore chicca è quella presente sulla vetrina del negozio cioè un’installazione di onde sonore tratta dalla celeberrima “Paint It Black”.

Per quanto riguarda gli articoli in vendita, prendono tutti ispirazione dall’originale ed accattivante life style di Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood e Charlie Watts. Si potrà fare incetta di vetri speciali incisi con la linguaccia simbolica della band, ed ancora magliette, spille, cimeli, vinili. Non mancherà un collezione di abbigliamento maschile creata ad hoc che include, ad esempio, impermeabili disegnati in collaborazione con il marchio svedese Stutterheim e sciarpe ispirate al guardaroba di Keith Richards del marchio giapponese The Soloist.

Insomma, “RS No. 9 Carnaby” non sarà solo un semplice negozio così come ha confermato anche il Ceo di Bravado Mat Vlasic: “Con questa partnership innovativa, i Rolling Stones aggiungono un altro punto di contatto culturale alla loro ricca eredità. RS No. 9 Carnaby è il risultato di anni di pianificazione e decenni di costruzione di uno dei marchi più riconosciuti al mondo. Crea una destinazione in cui i fan possono connettersi e immergersi nella musica, nello stile e nello spirito di una delle band più iconiche e amate al mondo“.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1