Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Il Clos Maggiore a Covent Garden è il ristorante più romantico al mondo!

|
EU Network
AEMORGAN

Cosa c’è di meglio che cenare a lume di candela con il vostro partner sotto una romantica cascata di fiori? Se durante le feste natalizie avete intenzione di fare una bella sorpresa a chi amate, questo è il posto che fa per voi! Si tratta del Clos Maggiore, un locale situato a Covent Garden che puntualmente ogni anno è votato come il ristorante più romantico al mondo.

Il suo arredamento è in stile provenzale ma, il fiore all’occhiello, è sicuramente la splendida serra posizionata sul soffitto da cui si sporge letteralmente una cascata di fiori di ciliegio. Come se non bastasse, la tettoia floreale nasconde un tetto di vetro attraverso il quale è possibile ammirare il cielo stellato di Londra.

Questo giardino d’inverno è spettacolare tanto che la sala in cui è posizionato è denominata ‘La stanza delle fate‘. L’atmosfera è resa ancora più intima ed accogliente da una miriade di luci scintillanti e da un caminetto acceso che dà calore a tutto l’ambiente.

Il menù proposto dal Clos Maggiore non è da meno, anche se i prezzi non sono molto economici in quanto parliamo di piatti raffinati e super ricercati. L’attenzione è ovviamente incentrata sulla moderna cucina provenzale e gli chef puntano ad utilizzare solo ingredienti provenienti da fornitori indipendenti del Regno Unito.

Gli antipasti includono, ad esempio, un’ottima insalata di polpo selvatico con fette di pancetta di suino. Le portate principali, invece, sono rappresentate da delizie come la coscia di pollo ripiena di tartufo e una spalla della selvaggina del Windsor Park. Per finire i dessert sono, ovviamente, squisiti oltre ad avere un aspetto curatissimo come fossero piccole opere d’arte.

Con tutti questi presupposti, il Clos Maggiore non può che guadagnarsi a pieno titolo la nomina di ristorante più romantico del mondo! Se volete organizzare un incontro indimenticabile, ricordate i seguenti orari di apertura del locale: a pranzo ogni giorno dalle 12.00 alle 14.30, a cena dalle 17.00 alle 11.00 dal lunedì al sabato mentre dalle 17.00 alle 10.00 la domenica.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0