Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Il Connaught di Londra è il miglior bar al mondo: a gestirlo è un team tutto italiano!

|
EU Network
AEMORGAN

A causa della pandemia il 2020 è stato e continua ad essere un anno funesto per l’economia globale, soprattutto per tutto quello che riguarda il settore della ristorazione e dei locali in generale. Nonostante ciò è stata ugualmente stilata la classifica dei World’s 50 Best Bars, sulla base delle visite effettuate da circa 540 esperti internazionali tra gennaio 2019 e marzo 2020.

Ad accaparrarsi il primo posto della prestigiosa classifica è stato il Connaught Bar di Londra. Il locale londinese quest’anno può, quindi, vantarsi di essere il miglior bar del mondo grazie ad uno staff eccellente composto da professionisti italiani.

Parliamo del Director of Mixology Agostino Perrone e dell’Head Mixologist Giorgio Bargiani che guidano un team di compatrioti tra cui la giovane Maura Milia, Bar Manager di Cagliari. Grazie a questa squadra vincente dal 2010 il Connaught si è sempre posizionato nelle prime dieci posizioni della classifica dando lustro alla professionalità italiana.

Per Perrone questa vittoria è sintomo di grande orgoglio ma soprattutto di speranza per il futuro: “Questo traguardo significa tantissimo, per me, per il mio team, per il bar, ma anche per il settore dell’ospitalità, e in particolar modo dell’ospitalità italiana, che continua a far scuola in tutto il mondo. Il nostro settore ha affrontato serie difficoltà quest’anno e, mentre accogliamo questo importante riconoscimento, siamo anche consapevoli che molti di noi hanno ancora grandi ostacoli da sormontare“.

Gli ostacoli, in effetti, sono moltissimi in questo momento non solo per il Connaught, ma per tutti i locali inglesi costretti a rimanere chiusi al pubblico almeno fino al 2 Dicembre a causa del lockdown nazionale. Per questo motivo la cerimonia di premiazione è stata solo virtuale ed i festeggiamenti sono rimandati a tempi migliori sperando che la ripresa economica per il settore dell’ospitalità avvenga il prima possibile.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0