Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Il grande mercato alimentare di Southbank Centre è pronto a riaprire!

|
EU Network
AEMORGAN

Tra le cose che ci è mancato di più fare nell’ultimo anno c’è, sicuramente, passeggiare lungo il Tamigi mentre ci godiamo un succulento panino o una golosissima crepes alla Nutella. Con il graduale allentamento delle restrizioni potremo finalmente ricominciare a farlo in particolare a partire dal prossimo 30 aprile, giorno in cui riaprirà lo Street Food Market di Southbank Centre!

Per chi non lo conoscesse, il famoso mercato alimentare è un vero e proprio must per i buongustai di tutta Londra in quanto ospita una quantità incredibile di negozianti di cibo di strada. A parte una breve apertura che risale a dicembre, lo Street Food Market è rimasto chiuso dall’autunno scorso con grande rammarico di chi non poteva fare a meno di tutte le prelibatezze che offriva.

Per fortuna l’attesa è quasi finita e tra poche settimane potremo tornare a gustare le specialità del posto a partire da hamburger di ogni tipo, compresi quelli speciali al tartufo, per poi passare a barbecue di maiale, hot dog e fritture di pesce. Immancabili i piatti tipici dell’estero, tra cui carne coreana, pollo indiano al curry e mille altre prelibatezze dai sapori asiatici, etiopi, mediterranei e addirittura polacchi! Anche i più golosi avranno l’imbarazzo della scelta tra crepes francesi, deliziosi dessert, biscotti e prodotti da forno di ogni tipo.

Insomma, bando alla dieta perché ci saranno da assaggiare davvero troppe prelibatezze mentre ci si rilassa durante una lunga passeggiata sulle sponde del Tamigi. Inutile ricordare che gli assetati di turno avranno a disposizione thè rinfrescanti, succhi di frutta, ottimi caffè ed anche una vasta gamma di birre, spumanti e cocktail di stagione.

Intanto, per smorzare l’attesa dell’apertura del mercato alimentare, dal 12 aprile potrete cominciare a rifornirvi da Jimmy’s BBQ Club: il locale offrirà cibo e bevande da asporto in attesa dell’inaugurazione di una fantastica stagione estiva!

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0