Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Christmas by the River, il mercatino di Natale a London Bridge torna nel 2019: tutti i dettagli!

|
EU Network
AEMORGAN

Mercatini di Natale a Londra: tutto sul Christmas by the River

Il Christmas by the River è uno dei mercatini natalizi più incantevoli e romantici di Londra, pronto a tornare anche quest’anno da fine novembre (si dice il 26 novembre, ma siamo in attesa di una conferma ufficiale), fino a inizio gennaio. Come suggerisce il nome, si affaccia proprio lungo il Tamigi, nella zona di London Bridge, ed è una delle location più suggestive per perdersi tra le decorazioni natalizie.

Non è Natale a Londra, infatti, se non si fa almeno una passeggiata tra le bancarelle, sorseggiando vin brulé, sgranocchiando dolcetti e indulgendo in oggettistica tanto bella quanto inutile. D’altro canto, in questo periodo dell’anno, Londra è piena zeppa di luci scintillanti e, nonostante le temperature gelide, è un piacere perdersi per le sue viuzze assaporando quell’atmosfera magica e suggestiva che si respirerà per tutto il resto del mese. Covent Garden, l’Old Royal Naval College e i Kew Gardens sono già addobbati a festa e, per il sesto anno consecutivo, anche il London Bridge è pronto a calarsi nello spirito della stagione.

Christmas by the River 2019: dove si trova e cosa vedere

Immaginate la scena: luci e profumi si confondono con il London Bridge e la Torre di Londra a fare da sfondo. Come si fa a resistere? Il mercato si estende lungo The Queen’s Walk, dalla Hay’s Gallery e il London Bridge City Pier fino al The Scoop at More London. Per l’occasione è allestita una serie di chalet di legno in cui almeno 60 commercianti indipendenti offriranno oggetti artigianali e montagne di delizioso street food.

Tra gli shop temporanei figurano nomi noti come Mon Bijoux e Accessorize, che vendono gioielli e accessori donna; Carducci Shoes per le calzature, Charles Tyrwhitt per l’abbigliamento, Lead+Ball per gli accessori uomo, ma anche Caffè Nero, Cinq Restaurant, PodThe Coal Shed, Tom’s Kitchen Azzurro per rifocillarvi con cibo e bevande tradizionali. In più, per tutto il periodo natalizio, sono previsti laboratori e work shop in cui sbizzarrirsi in creazioni da regalare ad amici e parenti.

T

E dopo il glühwein, le bollicine del prosecco da El Vino London Bridge e la temperatura lavica delle zuppe, non dimenticate di passare a bere l’immancabile cuppa bollente al Three Wheels Coffe.

Orari Christmas by the River a Londra

L’entrata è completamente gratuita. Christmas by the River resterà aperto fino a gennaio 2020, e, se niente cambierà rispetto allo scorso anno, osserverà i seguenti orari:

  • Domenica – Mercoledì: 11:00 – 19:00
  • Giovedì – Sabato: 11:00 – 21:00
  • Vigilia di Natale: 11:00 – 17:00
  • Giorno di Natale: Chiuso
  • Capodanno: 11:00 – 20:00
  • 2 gennaio: 11:00 – 17:00

Trovate maggiori informazioni QUI. 

Il tuo voto: 5
Voti totali: 2