Il primo cinema galleggiante di Londra ha riaperto i battenti!

2071
AEMORGAN

Per la gioia dei cinefili (e non solo), dopo mesi di chiusura finalmente i cinema di tutto il Regno Unito hanno riaperto i battenti. Oltre alle tradizionali sale al chiuso, Londra si è specializzata, già dall’anno scorso, in cinema drive-in e all’aperto, ma il vero fiore all’occhiello della città rimane senza dubbio l’Openaire Float-In Cinema presentato da Häagen-Dazs.

Si tratta di un vero e proprio cinema galleggiante su Regent’s Canal che offre un’esperienza di proiezione all’aperto ottimale e senza eguali nel suo genere. Prima dell’inizio dello spettacolo, gli spettatori hanno la possibilità di saltare a bordo di una delle 16 barche da pic-nic fornite da GoBoat e fare un giro per Little Venice.

Successivamente le imbarcazioni attraccano a Merchant Square dove è installato un gigantesco schermo video a LED ad alta risoluzione delle dimensioni di 6 x 3 metri. Ad ognuno viene offerto un set di cuffie igienizzate per fornire un audio di alta qualità e godere al meglio i film in cartellone. La programmazione è vastissima: si passa da classici come “Pretty Woman”, “Mamma Mia” e “Joker”, ai musical più famosi tra cui “Rocketman”, “The Greatest Showman” e “Bohemian Rhapsody”.

Durante la visione è possibile anche sgranocchiare snack e cibo italiano preparato in una cucina pop-up sul bordo dell’acqua dal pluripremiato chef di pasta di RaviOllie. Alle pietanze nostrane che possono essere ordinate direttamente dalla barca, per i più golosi si aggiungono anche i deliziosi dolci targati Häagen-Dazs!

L’eccitante cinema galleggiante è aperto al pubblico dal 2 Giugno e sarà a disposizione per tutta l’estate. Dato il pienone riscontrato l’anno scorso, anche per questa stagione si prevede il tutto esaurito quindi è consigliabile prenotare il proprio posto il prima possibile. I biglietti sono acquistabili sul sito ufficiale dell’Openaire Float-In Cinema: complessivamente i posti sulle barche sono 127, ma se dovessero esaurirsi, sono a disposizione per la prenotazione anche moltissime sedie a sdraio socialmente distanziate lungo il canale.