Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Il pub di Londra con una replica dell’appartamento di Baker Street di Sherlock Holmes

|
EU Network
AEMORGAN

A Londra c’è un pub che è perfetto per tutti coloro che amano le storie di Sherlock Holmes, l’investigatore più famoso di tutti i tempi. Lo Sherlock Holmes Pub di Northumberland Avenue, infatti, al suo interno ospita una perfetta riproduzione dell’appartamento di Baker Street, storica residenza del personaggio inventato da Sir Arthur Conan Doyle.

II pub, in realtà, esiste dal 1957, ma si chiamava in precedenza Northumberland Arms. Nel frattempo, i proprietari sono riusciti a procurarsi tutta una serie di materiali che ricreano l’appartamento condiviso da Sherlock Holmes e dal Dottor Watson, suo fidato e fedele braccio destro. La casa è riproposta nei minimi dettagli, con una replica dello studio dell’investigatore che si troverebbe al 221b di Baker Street. La potete visitare tra una birra e l’altra al piano superiore del pub, che in seguito è stato ribattezzato con il nome del personaggio di fantasia ideato da Arthur Conan Doyle alla fine del XIX secolo.

Visitare il piano superiore del bar di Londra è come fare un salto indietro nella Londra Vittoriana dello scrittore che ha ideato questa figura letteraria oggi conosciuta in ogni angolo del mondo. In mostra ci sono adattamenti teatrali, oggetti di scena come la pipa, il violino, gli strumenti scientifici usati da Holmes. Ma anche tante belle opere d’arte.

Anche il menu è in parte dedicato ai due storici personaggi letterari. Potrete accompagnare panini con salsiccia e uova, patate dolci al forno, hamburger e tipici arrosti inglesi con la Sherlock House Ale e con la Watson’s Golden Ale, giusto per rimanere in tema.

Se volete quindi rivivere una serata all’insegna del giallo e di Sherlock Holmes, ecco l’indirizzo che dovete segnarvi in occasione del vostro prossimo viaggio a Londra: 10 Northumberland St, London WC2N 5DB, Regno Unito. Il pub è aperto da domenica a giovedì dalle 10 alle 23, venerdì e sabato dalle 10 alle 24.

Foto Facebook

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0