Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Il Regno Unito ha quattro dei parchi nazionali più instagrammati al mondo!

|
EU Network
AEMORGAN

Se volete sfruttare le ferie per una tranquilla gita fuori porta all’insegna della natura, il Regno Unito vi offre una serie di angoli di paradiso che vi lasceranno letteralmente senza fiato!

Si tratta di quattro parchi che, secondo uno studio di Faraway Garden Furniture, rientrano nell’elenco delle venti riserve naturali più instagrammate al mondo. La ricerca è stata effettuata contando gli hashtag complessivi contenenti il nome dei parchi maggiormente immortalati e poi condivisi sul social.

Il primo posto se l’è aggiudicato lo Yosemite National Park in California con 4.067.845 hashtag, seguito dal Grand Canyon National Park in Arizona con 3.859.864.

A sorpresa al terzo posto troviamo il Lake District, il bellissimo parco nazionale della Cumbria nel nord-ovest dell’Inghilterra. Il parco inglese, che tra l’altro è il primo dell’elenco per il quale è prevista l’entrata gratuita, si è accaparrato ben 2.662.538 hashtag.

Il sesto posto in classifica (1.342.240 hashtag) è occupato da un altro parco inglese ovvero il Peak District che si estende lungo un’area montuosa nell’Inghilterra centro-settentrionale.

Nella top ten rientra anche il parco nazionale gallese Snowdonia che con 844.124 hashtag si è aggiudicato il decimo posto. L’area protetta è prevalentemente montuosa ed attira ogni anno circa sei milioni di visitatori.

Il quarto ed ultimo parco nazionale inglese presente in classifica è il New Forest National Park nell’Hampshire che, con 662.274 hashtag, ha guadagnato l’undicesimo posto.

Insomma, se volete immortalare posti incantevoli ed incrementare i vostri follower su Instagram, non servirà di certo fare viaggi intercontinentali: a due passi da casa avete a disposizione perle di una bellezza unica!

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1