10 posti magici immersi nel verde, dove godersi un weekend di relax!

9659
AEMORGAN

Avete bisogno di una pausa dal caos di Londra? Il rimedio migliore è rifugiarsi nella tranquilla campagna britannica: ecco i posti migliori immersi nel verde che distano meno di novanta minuti dalla capitale e che vi faranno sentire come in una favola dalle atmosfere davvero magiche!

1.Kushti Yurt, Sussex

Si tratta di una suggestiva yurta, la tradizionale tenda rotonda utilizzata come dimora delle steppe dell’Asia centrale. All’interno sono a disposizione al massimo 4 posti letto: i visitatori potranno godersi l’atmosfera magica delle favole orientali, ammirando il cielo stellato fino a notte fonda. La stazione più vicina è quella di East Grinstead ed è raggiungibile in un’ora partendo da Victoria Station.

2.The Nut Plat Wagon, Kent

Questo vagone di un’antico carro da strada è perfetto per trascorrere un romantico weekend con il vostro partner. I posti prenotabili sono soltanto due: all’interno è presente un grande letto matrimoniale e a disposizione troverete una lunga lista di bottiglie di champagne! La stazione più vicina è quella di Sevenoaks, raggiungibile in circa 25 minuti da London Bridge.

3.Kingfisher Yurt, Buckinghamshire

Nascosta in un giardino immerso nella fauna selvatica, questa yurta è ricoperta di tappeti affascinanti e tende antiche. Ci si può pernottare in due persone approfittando di un letto matrimoniale gigante e di una vasca idromassaggio a legna. La stazione più vicina è quella di Wendover, a circa 45 minuti dalla stazione di Marylebone.

4.Idaho Cabin, Sussex

Si tratta di una minuscola casetta realizzata quasi interamente in legno, immersa nella natura più selvaggia. I posti a disposizione sono due e, l’unico limite, è l’età: se si ha meno di 25 anni bisognerà essere accompagnati necessariamente da una persona più “anziana”. La stazione più vicina è quella di East Grinstead, a circa un’ora dalla stazione Victoria.

5.Badger’s Bower, Buckinghamshire

Questa è la cabina ideale per rilassarsi e dimenticare gli affanni della vita di tutti i giorni. I posti letto sono due: i visitatori avranno a disposizione un’amaca all’aria aperta e una grande vasca da bagno. La stazione più vicina è quella di Wendover, a circa 45 minuti dalla stazione di Marylebone.

6.Cute Caravan, Kent

Avete sempre sognato di soggiornare in un piccolo caravan? Questo allora è il posto che fa al caso vostro! I posti disponibili sono otto al massimo: oltre a dormire nel camper, è possibile sfruttare un’area per giocare a tennis e una piscina riscaldata. La stazione più vicina è Marden, a circa 50 minuti dalla stazione di London Bridge.

7.Nightingale Tent, Sussex

La tenda è immersa nel paesaggio selvaggio di Knepp Estate, in cui sarà possibile godersi l’atmosfera di un vero e proprio safari. Nella zona sono istallate molte tende del genere perciò l’ideale è organizzarsi in comitiva con un massimo di 24 persone. La stazione più vicina è Horsham, a circa 50 minuti dalla stazione Victoria.

8.The Raft, Chigborough

Si tratta di una casa galleggiante a due piani con una spettacolare vista sul lago. I posti disponibili sono due: i visitatori potranno pescare, fare un giro in barca, sfruttare la vasca idromassaggio o semplicemente godersi il panorama suggestivo. La stazione più vicina è quella di Witham, a circa 45 minuti dalla stazione di Liverpool Street.

9.The Saltbox, Kent

Nascosta nell’unica riserva naturale in cui è possibile pernottare, questa piccolissima cabina è circondata da finestre attraverso le quali potrete ammirare l’alba rimanendo comodamente sdraiati nel letto. È possibile anche esplorare i sentieri nel paesaggio incontaminato, ammirando da vicino gli animali che vivono nella zona. La stazione più vicina è quella di Swale, a circa un’ora da St Pancras International.

10.de Glottyngham Geodome, Sussex

Si tratta di una cupola geodetica situata in una radura soleggiata dove sorgeva un antico castello. All’interno ci si potrà rilassare tra copriletti di lana, tappeti di pelle di pecora e cuscini eccentrici. La stazione più vicina è quella di Robertsbridge, a circa un’ora e 15 minuti dalla stazione di London Bridge.