TEMPO-LIBERO/ITINERARI

5 tour a piedi alternativi da fare a Londra

|
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
TELC

Londra è così grande che non si finiscono mai di scoprire nuovi luoghi e storie legate alla capitale; tuttavia, spesso e volentieri tendiamo ad andare negli stessi luoghi che conosciamo, a percorrere le stesse strade, facendo sempre i soliti giri. Perché non approfittare di una bella giornata di sole per vedere Londra da un’altra prospettiva? Basta armarsi di voglia di camminare e scarpe comode: ecco 5 tour a piedi organizzati da fare almeno una volta a Londra!

The Tea Tesing Tour

Da quando siete a Londra continuate a bere cuppa su cuppa? Allora non potete perdervi un tour che vi porterà in giro per Londra alla scoperta dei migliori luoghi della città in cui si vende tè. Il tour include una pausa di degustazione presso varie tea house di Shoreditch: dal classico English Breakfast ai tè alle erbe cinesi, fino agli infusi speziati indiani, vi attende una giornata all’insegna del gusto e della teina. Potete acquistare i biglietti del tour organizzato su Fever.

The Hidden London Tour

Londra ha tantissime storie strane, paurose, divertenti, dimenticate da raccontare… e questo tour vuole farvele scoprire! Con l’aiuto di una guida specializzata, vi addentrerete nelle profondità della City per scoprire le storie e i luoghi più impensabili ed esclusivi di Londra, spesso del tutto ignorati. Il percorso vi porterà in un labirinto di viottoli nelle vicinanze di Fleet Street e Temple e include la visita ad antiche chiese e conventi, fiumi dimenticati e pozzi. Potete acquistare i biglietti del tour organizzato su Fever.

The Ghost Tour

Se siete appassionati di fantasmi e paranormale, il Ghost Tour è ciò che stavate cercando! Andate alla scoperta degli spiriti che infestano le strade buie di Londra, i cimiteri, le case e luoghi infestati. Durante il tour, vi saranno narrate storie di fantasmi, spiriti e spettri, di indicibili sofferenze, crimini efferati e orridi omicidi. Pronti a imbattervi in uno spirito assetato di vendetta? Potete acquistare i biglietti del tour organizzato qui. 

The Naughty Tour

Lussuria, scandali e sporcizia sono i temi del The Naughty London tour. Una guida esperta vi porterà alla scoperta di luoghi e storie ambientate nell’epoca Tudor, tempo di re e vescovi grassi, corrotti e avidi, che si davano alla pazza gioia, mentre la gente viveva nella miseria e nella sporcizia. Trovate i biglietti a questa pagina.

Harry Potter Tour

Se amate Harry Potter non potete perdervi questo magico tour alla scoperta di tutte le location londinesi usate come set dei film della saga, partendo da Leicester Square e arrivando nel West End (dal Ministero della Magia, alla Banca Gringott, dal passaggio del Nottetempo a Diagon Alley). Il tour è gratuito. Trovate info qui.
Il tuo voto: 0
Voti totali: 0

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto